Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Franke FDW 612 EP5 A+ Errore Scheda

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

dopo alcuni anni di onorato servizio (circa 6), la lavastoviglie in oggetti mi ha "più o meno" abbandonato: randomicamente mi segnala un errore delle 5 spie accese contemporaneamente interrompendo il lavaggio, a volte a inizio lavaggio a volte a fine lavaggio.

Contattando l'assistenza sono riuscito ad ottenere gli errori e l'errore in questione corrisponde a "Scheda Elettronica Guasta" e dunque "Contattare l'assistenza". So che il messaggio è piuttosto parlante, ma per esperienza di qualcuno, è possibile effettuare un "reset" per ripristinare la scheda? Sul manuale non trovo nulla a riguardo.

Vi ringrazio per eventuali preziosi input

Buona serata

Modificato: da Deky

Inserita:

Io ti consiglio di dare una controllata alle capacità dei condensatori .

Inserita:

Grazie Stefano, purtroppo non sono un tecnico, mi aspetto che la misurazione richieda competenze adeguate. Se non c'è possibilità di resettare la scheda in maniera 'semplice', dovrò contattare l'assistenza

Inserita:

Altra cosa... Ho notato che il filtro rimane sempre pieno di acqua... Che ci sia anche un problema di scarico di acqua? O è normale che ci siano 3-4 dita di acqua? 

Grazie

Inserita:

La puoi alimentare con linea esterna   e vedi se la pompa di scarico funziona .