Salvatore Navetta Inserito: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2019 Buonasera ho acquistato questa tv nel maggio del 2015 e fino ad un paio di giorni non avevo avuto nessun problema. Ieri accendendo la tv ho notato che questa ha come una banda orizzontale larga circa 5 cm nella parte superiore della tv che la fa vedere più scur in tale fascia. La parte centrale e quella in basso si vede bene mentre quella superiore e leggermente più scura. Ho fatto l'aggiornamento e tutto è andato bene ma il problema persiste. Ho aperto il coperchio pensando ad un problema dei led ma da una occhiata attraverso i buchi ho notato che i led si accendono dappertutto. Leggendo il forum ho letto che potrebbe trattarsi della flat della scheda t-con allora ho svitato le 4 viti della placca metallica per vederla ma, con mia sorpresa ed a differenza di altre immagini da me viste, al di sotto era solo presente un cavo con tanti fili colorati che erano saldati su un supporto di plastica bianco quindi non ho trovato nessuna piccola scheda. Essendo un neofita, non volendo fare danni ho controllato nella scheda di alimentazione se erano presenti dei condensatori ingrossati ma non ne ho trovati e quindi mi sono limitato a richiudere il coperchio. Cosa può essere? Come si potrebbe risolvere? Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 hai il pannello difettoso,c'è poco da fare. Magari prova a pulire i contatti del cavo LVDS e toccare i flex che escono dal pannello (rimuovendo ovviamente la cornice) per vedere se il difetto sparisce. In tal caso si può spessorare il flex fasullo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Navetta Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Grazie mille Riccardo. Scusami la mia ignoranza in materia ma il cavo LVDS è quello che era formato da tanti piccoli fili colorati che erano saldati su un connettore bianco che si trova sotto la placca metallica (ho dovuto svitare le 4 viti) dove di solito c'è la scheda t-con? Domani proverò ad aprire nuovamente il televisore nella speranza di risolvere il problema. Eventualmente farò delle foto che posterò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 Ciao. Da quello che scrivi dubito sia il pannello La parte centrale e quella in basso si vede bene mentre quella superiore e leggermente più scura. Posta un paio di foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Navetta Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 Buon pomeriggio, sinceramente oggi non ho più aperto la televisione (cosa c he farò probabilmente domani) ma ho fatto queste due foto che allego in modo che possiate vedere anche voi stessi il difetto che si presenta. Ricordo che non si tratta della retroilluminazione in quanto tutti i led si accendono regolarmente. Attendo Vs. risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ciao, se te la senti smonta il pannello e controlla la retroilluminazione per me hai qualche led bruciato che non si illumina, oppure (caso molto improbabile) polvere tra pannello e schermi riflettenti. Attenzione è una operazione delicata, e fai molta attenzione a non capovolgere o invertire le pellicole riflettenti che generalmente sono 3 + 1. Il tv funziona e retroilluminazione si accende anche senza pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 l tv funziona e retroilluminazione si accende anche senza pannello. Non vale per tutti i TV. Gli ultimi sony,quelli con l'alimentatore esterno che pesano 35 grammi senza pannello vanno in protezione 5 lampeggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Navetta Inserita: 22 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2019 (modificato) Salve a tutti, mi ero deciso ieri, finalmente, di aprire il televisore per vedere il corretto funzionamento delle strisce led ma, subito dopo averla accesa, dopo qualche secondo è sparita l'immagine quindi solo audio (il coperchio della tv era ancora chiuso). Non essendo un esperto, anche se mi piace molto il fai da te, ho pensato subito alla retroilluminazione infatti mettendo una torcia puntata sul pannello si vedeva l'immagine. Visto e considerato che la devo aprire per provarla a riparare, ho cercato in internet quali led poter comprare per la mia tv philips 32pht4309/12 in modo da poterli sostituire ma non ho trovato niente quindi non so quali comprare. Potete aiutarmi per favore in quanto non vorrei spendere una barcata di soldi portandola in assistenza. Accetto i vostri consigli e, augurandovi anticipatamente buon Natale, ringraziandovi, saluto cordialmente. Modificato: 22 dicembre 2019 da Salvatore Navetta Errore di scrittura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2019 per leggere la sigla delle barre devi spannellare per forza ,a meno che qualcuno che lo abbia già fatto se la sia appuntata. Spesso poi sono di due tipi A e B ,o anche 3 o 4 ,quindi sostituisci solo quella bruciata se non vuoi spenderci molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2019 Considerazione generica : ma se porti un TV a un cat ti sostituiscono uno o più led,o le barre, o ti dicono di cambiare il pannello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2019 Ciao. Perchè scrivi cose diverse che possono indurre a ragionamenti opposti? Hai esordito scrivendo Ricordo che non si tratta della retroilluminazione in quanto tutti i led si accendono regolarmente. Ma io qualche dubbio l'avevo. Infatti, adesso che vedo la foto, sono sempre più convinto che vi sia qualche led spento o con luce fioca. Adesso scrivi mi ero deciso ieri, finalmente, di aprire il televisore per vedere il corretto funzionamento delle strisce led Quindi come facevi a dedurre il corretto funzionamento della retroilluminazione, non avendo nemmeno tolto lo schienale e poi il pannello? Queste info postate a casaccio portano fuori strada e fanno solo perdere tempo a chi possa dare un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Navetta Inserita: 13 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2020 Buon pomeriggio e scusate il ritardo per la risposta ma sono stato fuori sede. Volevo solo informarVi che la tv è stata poi aperta completamente da me ed effettivamente ho notato che i led non accendevano più. Mi sono informato tramite un riparatore che ho poi fatto venire a casa mia. Morale della favola la tv con 60 euro è tornata come nuova con sostituzione completa delle barre led. Ringrazio tutti dei consigli che mi hanno aiutato molto. Buon anno a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati