Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 32PHS4203/12 identificazione componenti bruciati sull'alimentazione

Messaggi consigliati

Stefano Di Mari
Inserito:

Salve a tutti, sono entrato in possesso del TV led Philips 32PHS4203/12 in oggetto solo che aprendolo risultano alla vista 6/7 componenti bruciati fra cui 5 resistenze, un diodo ed un power transistor.

Per il diodo ed il transistor non ci sono problemi perchè riesco a leggere il codice, ma per alcune delle resistenze smd bruciate non si legge il numero che corrisponde agli Ohm.

-Chiedo dunque dove posso trovare lo schema della scheda del suddetto tv?il codice della scheda è 715G9287-C01-002-004Y

-Esiste un alternativa al transistor 70S360P7 dato che lo trovo in vendita solo su Ebay dalla cina e devo aspettare 2 mesi, qualcosa di compatibile identificato con un altra sigla e più facile da reperire?

-Esiste un alternativa al diodo smd RS1M-G8NY dato che non riesco a trovare il suo datasheet in rete, ma solo di generici diodi RS1M, qualcosa di compatibile identificato con un altra sigla e più facile da reperire?

La TV e stata fabbricata nel giugno 2019, per cui main board e scheda di alimentazione si trovano insieme.

Allego le foto della scheda, dove risultano chiari i segni dei componenti bruciati, grazie a chiunque mi vorrà aiutare in questa riparazione.

20191209_212948.jpg

20191209_212955.jpg

20191209_215458.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io cercherei tutta la scheda ,se si trova

Stefano Di Mari
Inserita:

Grazie per la risposta, la scheda l'ho trovata e costa 60 euro la tv nuova su Amazon ne viene 149, quindi il gioco non vale la candela.

Se riuscissi a trovare le risposte a quelle che sono le domande scritte nel post precedente potrei tentare la riparazione!

Resto in attesa che qualcuno mi aiuti in questo tentativo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

i mosfet li trovi anche equivalenti,basta confrontarne le caratteristiche,ma i valori delle resistenze chi te li dice? Ci vuole una scheda simile o lo schema che penso ancora introvabile.

E poi chi ti garantisce che la scarica proveniente dalla rete di sia fermata all'alimentatore?

Tutto sommato 60€ senza alcun impazzimento non mi sembrano eccessivi per una scheda ps+main integrata,vedi tu.

Sarà che quando vedo componenti bruciati smd mi viene voglia di completarne l'incenerimento....

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 years later...
ROBERTOmastroianni
Inserita: (modificato)

Ora si trova qui il 70S360P7 in posizione Q9101 :

mmmmmmbbbbbbbbbbbbbbxxxxxxxxxx

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

22 minuti fa, ROBERTOmastroianni ha scritto:

Ora si trova qui il 70S360P7 in posizione Q9101 :

mmmmmmbbbbbbbbbbbbbbxxxxxxxxxx

Non si può, Roberto e lo sai.....

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...