Stefano Di Mari Inserito: 11 dicembre 2019 Segnala Inserito: 11 dicembre 2019 Salve a tutti, sono entrato in possesso del TV led Philips 32PHS4203/12 in oggetto solo che aprendolo risultano alla vista 6/7 componenti bruciati fra cui 5 resistenze, un diodo ed un power transistor. Per il diodo ed il transistor non ci sono problemi perchè riesco a leggere il codice, ma per alcune delle resistenze smd bruciate non si legge il numero che corrisponde agli Ohm. -Chiedo dunque dove posso trovare lo schema della scheda del suddetto tv?il codice della scheda è 715G9287-C01-002-004Y -Esiste un alternativa al transistor 70S360P7 dato che lo trovo in vendita solo su Ebay dalla cina e devo aspettare 2 mesi, qualcosa di compatibile identificato con un altra sigla e più facile da reperire? -Esiste un alternativa al diodo smd RS1M-G8NY dato che non riesco a trovare il suo datasheet in rete, ma solo di generici diodi RS1M, qualcosa di compatibile identificato con un altra sigla e più facile da reperire? La TV e stata fabbricata nel giugno 2019, per cui main board e scheda di alimentazione si trovano insieme. Allego le foto della scheda, dove risultano chiari i segni dei componenti bruciati, grazie a chiunque mi vorrà aiutare in questa riparazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 io cercherei tutta la scheda ,se si trova
Stefano Di Mari Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 Grazie per la risposta, la scheda l'ho trovata e costa 60 euro la tv nuova su Amazon ne viene 149, quindi il gioco non vale la candela. Se riuscissi a trovare le risposte a quelle che sono le domande scritte nel post precedente potrei tentare la riparazione! Resto in attesa che qualcuno mi aiuti in questo tentativo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 (modificato) i mosfet li trovi anche equivalenti,basta confrontarne le caratteristiche,ma i valori delle resistenze chi te li dice? Ci vuole una scheda simile o lo schema che penso ancora introvabile. E poi chi ti garantisce che la scarica proveniente dalla rete di sia fermata all'alimentatore? Tutto sommato 60€ senza alcun impazzimento non mi sembrano eccessivi per una scheda ps+main integrata,vedi tu. Sarà che quando vedo componenti bruciati smd mi viene voglia di completarne l'incenerimento.... Modificato: 11 dicembre 2019 da Riccardo Ottaviucci
Videotecnico Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 La scheda QUI costa poco più di 45€.
ROBERTOmastroianni Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 (modificato) Ora si trova qui il 70S360P7 in posizione Q9101 : mmmmmmbbbbbbbbbbbbbbxxxxxxxxxx Modificato: 6 gennaio 2022 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2022 Segnala Inserita: 6 gennaio 2022 Ciao. 22 minuti fa, ROBERTOmastroianni ha scritto: Ora si trova qui il 70S360P7 in posizione Q9101 : mmmmmmbbbbbbbbbbbbbbxxxxxxxxxx Non si può, Roberto e lo sai.....
Messaggi consigliati