Milo.g83 Inserito: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2019 Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e spero di essere nel posto giusto per postare la mia richiesta. Un amico mi ha chiesto di controllargli una scheda nice a3 del '97 per sistemarla e fare un po' di manutenzione(impresa titanica!!!). Il problema del cancello è che una delle 2 ante battenti non apre. Problema causato da una lucertola che ha pensato bene di cortocircuitarsi sulla scheda logica(già danneggiata anni fa)causando ingenti danni. Dopo aver sostituito un portafusibile danneggiato,aver rifatto alcune piste,stavo sostituendo il relé di chiusura(bruciato e credo che il problema sia quello)ma non ne sono sicuro al 100%,mi sono accorto,come se non bastasse,che si è bruciato anche un microcomponente...qualcuno può aiutarmi a stabilire cosa sia?? Ho trovato delle foto nel vostro forum ma non riesco a capirlo...sembra un transisor...e credo che se riuscissi a capirlo avrei risolto sostituendolo...qualcuno può aiutarmi??grazie!!ps.il componente bruciato è appena sopra alla microresistenza 563 nell'estremità superiore della scheda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo.g83 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e spero di essere nel posto giusto per postare la mia richiesta. Un amico mi ha chiesto di controllargli una scheda nice a3 del '97 per sistemarla e fare un po' di manutenzione(impresa titanica!!!). Il problema del cancello è che una delle 2 ante battenti non apre. Problema causato da una lucertola che ha pensato bene di cortocircuitarsi sulla scheda logica(già danneggiata anni fa)causando ingenti danni. Dopo aver sostituito un portafusibile danneggiato,aver rifatto alcune piste,stavo sostituendo il relé di chiusura(bruciato e credo che il problema sia quello)ma non ne sono sicuro al 100%,mi sono accorto,come se non bastasse,che si è bruciato anche un microcomponente...qualcuno può aiutarmi a stabilire cosa sia?? Ho trovato delle foto nel vostro forum ma non riesco a capirlo...sembra un transisor...e credo che se riuscissi a capirlo avrei risolto sostituendolo...qualcuno può aiutarmi??grazie!!ps.il componente bruciato è appena sopra alla microresistenza 563 nell'estremità superiore della scheda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Ciao Milo.g83, .....................e spero di essere nel posto giusto per postare la mia richiesta..................... NO, se avessi letto il regolamento del forum prima avresti aperto una nuova discussione solo tua, infatti è vietato accodarsi a quelle degli altri utenti. Casomai aspetta domani e vedi se un moderatore sistema le cose. Inoltre cerca di postare una foto migliore o segnalare i componenti che hai citato, perché sinceramente non riesco a trovarli e se riesci carica le foto tramite il forum piuttosto che con un allegato esterno che escono meglio (naturalmente dovranno essere ridotte a qualche centinaio di Kb al massimo e non Mb, altrimenti non avrai più spazio e probabilmente non si caricano nemmeno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo.g83 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Chiedo scusa per il mio errore,purtroppo ho poco tempo per ripararla e mi sono iscritto in fretta. Mi spiace se ho causato problemi e ti ringrazio per la risposta. 🙂 Provvederò prima possibile ad aprire una nuova discussione,per quel che riguarda le foto sinceramente non ho proprio capito come si caricano tramite il forum. 😓 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo.g83 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 (modificato) Chiedo scusa per il mio errore,purtroppo ho poco tempo per ripararla e mi sono iscritto in fretta. Mi spiace se ho causato problemi e ti ringrazio per la risposta. 🙂 Modificato: 11 dicembre 2019 da Milo.g83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Separato il tuo messaggio e seguenti dalla discussione in cui ti eri inserito. Inserita immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati