Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp 177b E Password Utenti....

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto testando un pannello del tipo in oggetto da alcuni giorni;è normale che ogni utente da me inserito venga automaticamente

disabilitato a runtime dopo un certo numero di utilizzi?

Inserita:
è normale che ogni utente da me inserito venga automaticamente

disabilitato a runtime dopo un certo numero di utilizzi?

Non dopo un certo numero di utilizzi, ma dopo 3 tentativi di accesso con password errata.

In Wicc2008 ci dovrebbe (dico dovrebbe perché io sto ancora utilizzando Wicc2007) essere la possibilità di scegliere se disabilitare o meno l'utente.

In Wicc2007, per riabilitare gli utenti, devi accedere come amministratore e riconfermare l'autorizzazione.

Il vero problema, è quando anche l'amministratore sbaglia 3 volte la password.

Per risolvere questo problema, di solito si fa una esportazione delle password quando il sistema è ok, e si importa il file precedentemente salvato quando ce n'è bisogno.

Inserita: (modificato)

Ciao,

il pannello effettua un "logout" automatico dopo n minuti, impostati nel progetto a livello utente...

Il pannello "blocca" l'utente dopo n tentativi di password errata, impostabile (0 = disabiliti) a livello generale nella gestione delle autorizzazioni.

Ciao

Vincenzo

Modificato: da Vince73PLC
Inserita:

oppss... preceduto da Batta!! ;)

confermo che in Wincc2008 Flex, mettendo 0 tentativi, disabiliti la funzione di blocco!

Inserita:

io sto utilizzando wincc flex2008....nella sezione di configurazione delle autorizzazioni c'e' tutto quanto voi avete correttamenre esplicato, il fatto è che tutto è attivato solo se selezionata la corrispondente voce da spuntare, altrimenti tutto rimane disattivato....nel mio progetto l'abilitazione a ciò non è attiva....ma sembra si comporti nello stesso modo ugualmente..possibile che ci sia un baco nel wincc 2008?

Inserita: (modificato)

E' vero... l'impaginazione delle opzioni fatta da Siemens non è proprio il massimo. Potrebbe ingannare.

Il "numero di tentativi non validi", benchè sia stata messa sotto "invecchiamento password", è un'opzione a sè.

0 = disabiliti

X = num di max tentativi prima del blocco

... ho fatto una prova ora. a me, con il simulatore, funziona correttamente!

Modificato: da Vince73PLC
Inserita:

Verificato anche io....e adesso chi lo dice al cliente che gli devo spedire un pannello nuovo per colpa della Siemens?

Inserita:
Verificato anche io....e adesso chi lo dice al cliente che gli devo spedire un pannello nuovo per colpa della Siemens?

???

Non capisco quel... "per colpa della Siemens".

Come ripeto, io ancora utilizzo WinccFlex2007, quindi non conosco la pagina di configurazione delle autorizzazioni di WinccFlex2008.

Possibilissimo che ci sia qualche impostazione non chiara, che può essere mal interpretata.

Alla base però rimane il fatto che il programma del pannello non è stato sufficientemente collaudato prima di essere spedito.

Di questo, non mi pare si possa incolpare Siemens.

Inserita:

Concordo 100% con Batta!

E comunque non c'è bisogno di sostituire il pannello con uno nuovo ( a meno di problemi di spostamento o che non hai citato...)

Basta ricaricare il progetto, e alla domanda di sovrascrivere gli utenti si risponde "si"... e tutto torna funzionante.

Ciao

Vincenzo

Gianmario Pedrani
Inserita:

Credo che piu che colpa della siemens, sia colpa di chi ha progettato il pannello che come sempre non ha letto i manuali.... ;)