Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT114

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, dopo un temporale la lavastoviglie non funziona più, appena do corrente non da segni di vita e dopo circa 5 minuti fa un bip e iniziano a lampeggiare la spia verde del tasto di accensione ed i led 3 e 4. Devo sostituire la scheda? Grazie...

Inserita:

Prova a vedere se la scheda ha dei danni visibili ,   o magari  controlli dei componenti    , sulla parte di alimentazione .

Altrimenti va sostituita .

Inserita:

Ho parlato tempo fa con un negozio che fa riparazioni elettrodomostici e ha detto che secondo lui è solo un errore in memoria, mi ha detto di tenere premuto il tasto P per un minuto e che si sarebbe resettata, ho provato a farlo ma nulla. I led 3 e 4 lampeggianti che errore stanno ad indicare?

Inserita:

Se non sapevo cosa indicassero  non ti avrei scritto  quello che leggi .

Inserita:

Scusa, ero solo curioso di sapere che tipo di errore indicano

Inserita:

Code panne 12: Problème de communication entre la carte d'affichage et de puissance. Vérifier connectique et état des 2 cartes. Remplacer carte de puissance en premier lieu. 

Screenshot_20191211-152914_Samsung Internet.jpg

Inserita:

Ho smontato la scheda e a prima vista non sembra avere componenti guasti in modo evidente, però penso che sia stata già riparata in passato siccome non credo che in fabbrica usino il nastro isolante 😂

IMG_3836.jpeg

Inserita:

I 3 da sostituire sarebbe questi, giusto? Avrei un'altra domanda, a che serve quel sensore sul lato destro?

IMG_3836.jpeg

Inserita:

Misura la temperatura dell'acqua: il "chiodino" si incastra sul fianco del pozzetto.

Inserita:

Ho dissaldato i condensatori e misurato la capacità che è giusta...