Simonn Inserito: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2019 Buongiorno a tutti!mi sono iscritto su questo forum per avere un consiglio.Ho realizzato un nuovo locale,il quale ha una metratura di circa 15mq ed il soffitto si presenta con travi a vista in legno.Volevo illuminare con strisce a led (magari posizionati su due travi),ma non avendo esperienza in materia volevo avere da voi consigli ed opinioni su quali strisce acquistare(dimensione,lumen,wattaggio..)..e quale trasformatore adatto a tale illuminazione.I travi sono lunghi circa 4 metri.vi ringrazio anticipatamente,e scusate per la mia poca conoscenza in materia.grazie.Simon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Ciao Simon, Servono maggiori info.. magari una foto dell'ambiente indicando dove vorresti collocare le strisce a LED (immagino siano presenti più travi se vuoi installarne in due) altezza del soffitto e utilizzo dell'ambiente (ad esempio in una camera non é necessaria l'illuminazione di un soggiorno)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonn Inserita: 12 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Grazie,hai ragione,ii locale sarà un salottino, è alto 2,40mt ed i travi a cui avevo pensato sono i due vicino al lucernario.il locale è a nord.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ciao, se fissi dei profilati direttamente sotto a due travi (quelli più centrali) puoi stare sui circa 2500-3000 lumen/metro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonn Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati