massi3 Inserito: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2019 grazie anticipato per un vostro parere . ho riscontrato sulla lavatrice dei miei genitori una pronunciata abrasione interna dell'oblò e una profonda scheggiatura sul vetro. vorrei cambiarlo ma non capendo da dove probabilmente si è creato il problema sono dubitoso allegherò foto . una prova che ho fatto è provare a muovere il cestello a sportello aperto e noto che si muove molto ma non ho una grande esperienza. non vorrei che i due ammortizzatori posti alla base del cestello fossero scarichi . aperto il pannello superiore lavatrice molle e ammortizzatori li ho verificati e sono in posizione . la mia ipotesi è che il cestello si muova troppo ma il bordo del cestello e la guarnizione non risultano segnati e consumati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Bene , dovresti capire se si è rotto il cesto e si è appeso , oppure sono rotti gli ammortizzatori e quindi il peso del cesto lo sostengono solo le molle superiori . Quindi con il peso dei panni , magari pure sbilanciati , in centrifuga , il bordo superiore del cesto andava a colpire il vetro dell'oblò . Prova a vedere se il cesto si muove rispetto al bordo vasca , alzandolo e abbassandolo tenendo la vasca ferma . Chiudi l'oblò e imposta solo centrifuga , vedi se senti rumori strani . Per ultimo togli il top e forza la vasca verso il basso con forza e mollalo , vedi se questo , sobbalza tipo molla o risale in lentezza fermndosi al primo rientro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...