massi3 Inserito: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2019 grazie anticipato per un vostro parere . ho riscontrato sulla lavatrice dei miei genitori una pronunciata abrasione interna dell'oblò e una profonda scheggiatura sul vetro. vorrei cambiarlo ma non capendo da dove probabilmente si è creato il problema sono dubitoso allegherò foto . una prova che ho fatto è provare a muovere il cestello a sportello aperto e noto che si muove molto ma non ho una grande esperienza. non vorrei che i due ammortizzatori posti alla base del cestello fossero scarichi . aperto il pannello superiore lavatrice molle e ammortizzatori li ho verificati e sono in posizione . la mia ipotesi è che il cestello si muova troppo ma il bordo del cestello e la guarnizione non risultano segnati e consumati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Bene , dovresti capire se si è rotto il cesto e si è appeso , oppure sono rotti gli ammortizzatori e quindi il peso del cesto lo sostengono solo le molle superiori . Quindi con il peso dei panni , magari pure sbilanciati , in centrifuga , il bordo superiore del cesto andava a colpire il vetro dell'oblò . Prova a vedere se il cesto si muove rispetto al bordo vasca , alzandolo e abbassandolo tenendo la vasca ferma . Chiudi l'oblò e imposta solo centrifuga , vedi se senti rumori strani . Per ultimo togli il top e forza la vasca verso il basso con forza e mollalo , vedi se questo , sobbalza tipo molla o risale in lentezza fermndosi al primo rientro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi3 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 grazie per la veloce risposta per ora ho provato solo come mi hai consigliato mettendola in centrifuga vuota e non ho notato particolari rumori al massimo giri sul bordo cestello e sulla guarnizione al tatto una sensazione di finissimi trucioli di gomma ma forse dovuto al fotto che il giro di prova era senza acqua. mi protesti chiarire la tua frase ( dovresti capire se si è rotto il cesto e si è appeso ) cosa che ho notato se con una mano tiro il cestello verso il portello oblò sbatte sul fronte lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Chiariamo una cosa , il cesto è quello di acciaio ,interno , che gira . La vasca è quella intorno . L'involucro esterno . Non penso che tu tiri il cesto e questo venga fuori , viene la vasca verso il bordo esterno della carcassa della lavatrice . Giusto .? E non potrebbe essere altrimenti , visto che il cesto è fermo nella vasca . Ma se non erro ,non ti ho detto di tirare la vasca ? Ma di spingere la vasca da sopra . Giusto ? E se ti ho detto di fare in un modo , ci sarà un motivo ? O no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi3 Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 si scusa del disturbo era una prova che ho potuto fare per ora, ho capito cos'è il cestello e la vasca. domani levo il top e provo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati