Vai al contenuto
PLC Forum

oblò lavatrice indesit wil66 abraso e scheggiato

massi3

Messaggi consigliati

grazie anticipato per un vostro parere . ho riscontrato sulla lavatrice dei miei genitori una pronunciata abrasione interna  dell'oblò e una profonda scheggiatura sul vetro. vorrei cambiarlo ma non capendo da dove probabilmente si è  creato il problema sono dubitoso allegherò foto . una prova che ho fatto è provare a muovere il cestello a sportello aperto e noto che si muove molto ma non ho una grande esperienza. non vorrei che i due ammortizzatori posti alla base del cestello  fossero scarichi . aperto il pannello superiore lavatrice  molle e ammortizzatori li ho verificati e sono in posizione . la mia ipotesi è che il cestello si muova troppo ma il bordo del cestello e la guarnizione non risultano segnati e consumati.

P1000662.JPG

P1000663.JPG

P1000664.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene  , dovresti capire  se si è rotto il cesto   e si è appeso  , oppure   sono rotti gli ammortizzatori  e quindi il peso del cesto lo sostengono solo le molle  superiori .

Quindi con il peso dei panni , magari  pure sbilanciati , in centrifuga   , il bordo superiore del cesto andava a colpire il vetro dell'oblò .

Prova a vedere se il cesto   si muove  rispetto al bordo vasca  ,  alzandolo e abbassandolo tenendo la vasca ferma .

Chiudi  l'oblò e imposta solo centrifuga  , vedi se senti rumori strani .

Per ultimo togli il top    e  forza  la vasca  verso il basso  con forza    e mollalo  ,  vedi se questo , sobbalza   tipo molla   o risale in lentezza    fermndosi al primo rientro . 

Link al commento
Condividi su altri siti