manu76 Inserito: 4 dicembre 2009 Segnala Inserito: 4 dicembre 2009 buongiorno a tutti,ho la seguente installazione:sistema operativo host: Windows Xp Professional ServicePack 3macchina virtuale: vmware 6.5.3sistema operativo su macchina virtuale: Windows Xp ServicePack 3nella macchina virtuale Step 7 V5.4 + ServicePack 4 Release K5.4.4.0 Wincc Flexible 2008 Service Pack 1 HF1 Build K01.03.01.01_01.09.0.01quando in simatic manager apro un progetto contenente software HMI, mi dà l'errore "Pacchetti Software Mancanti: Wincc Flexible" e come conseguenza nel progetto non compare la parte HMI.Questo errore si è verificato anche su un altro PC con la stessa installazione. Il problema sembra connesso alla macchina virtuale.Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Avete trovato una soluzione?GrazieEmanuele
Commander Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 ciao su una macchina virtuale ho installato Step 7 V5.4+SP4 e WinCC senza SP1 e funzionano correttamente...
manu76 Inserita: 4 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Se non ci saranno altri suggerimenti a breve, proverò a disintallare SP1. Staremo a vedere...Per ora grazie Commander
Gianmario Pedrani Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 una domanda winxxflex è stato installato dopo, aver installato step7?? perche se cosi non fosse winccfelx non si è integrato in step7 ed è per quello che può verificarsi quell'errore, Per ovviare devi disistallare wincc felx e reinstallarlo in modo che venga integrato in step7 ciao.
Messaggi consigliati