Felice Faralli Inserito: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2019 Salve a tutti da alcuni mesi ho un problema con il mio Rowenta DG7521 Una volta acceso si scalda, inizia a generare vapore e per un pò va bene, poi di colpo non esce più vapore e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare a funzionare per qualche altro minuto e poi così fin quando non cedo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Damiano Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Fai una bella decalcificazione. Trovi i tutorial Internet. Se il problema persiste controlla i condensatori x2 con un capacimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chicchetto Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Io sto avendo da circa un mese lo stesso problema con questo ferro a caldaia. Al momento sto andando avanti cercando di evitare lo "spegni e riaccendi" attraverso il vapore max (si ottiene premendo due volte il tasto eco con la spia che lampeggia) e riportandolo alla normalità appena torna a posto il vapore. Capita sempre più spesso però di doverlo spegnere. Da quanto letto sui forum, si tratterebbe di un qualche condensatore che degrada. Sostituirlo è una soluzione low-cost per "smanettoni" o comunque persone pratiche e munite di strumenti adatti alla saldatura di componenti elettronici. Per chi come me non appartiene a queste categorie, la soluzione sembra essere quella di sostituire la scheda elettronica compresa nel vano comandi. Sostituirla è abbastanza facile visto il video, bastano dei giravite, tronchesine e fascette in ferro, oltre al pezzo di ricambio che si costituisce dell'intero modulo dei comandi (più facile da capire guardando un video su YouTube). Questo soluzione ovviamente costerà di più: il ricambio (codice CS00135799) in rete costa dai 35,00 euro di CARE Service Empoli (+ 5,99 euro di spedizione) ai 52,90 euro (+ costi di spedizione) su ebay. Quello che interessa però sapere a questo punto è se tale soluzione è efficace, cioè vi è un riscontro in merito? Perché il video tutorial relativo alla sostituzione che ho visto io alla fine mostra che una volta acceso il ferro il vapore esce, ma ciò avviene anche adesso, perché il problema si presenta dopo qualche minuto di utilizzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Chicchetto , non accodarti a tutte le discussioni , il regolamento lo vieta E mi costringi a lavorare per bloccarti . Devi aprire una sola nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati