omer79 Inserito: 14 dicembre 2009 Segnala Inserito: 14 dicembre 2009 Salve,Fino a quando utilizzavo la versione 6.2 il server opc di WinCC mi esponeva tutti i tag, quindi potevo utilizzarli poi anche in altre aplicazioni (client opc) che giravano sullo stesso PC.Ora con la versione WinCC 7.0 questo mi pare non sia più possibile, a meno di una qualche ulteriore licenza??....Qualcuno è a conoscienza di quale licenza/nuovo pacchetto occorre?Grazie a tutti.
coopers170cv Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 Ciao, visto che mi ci sono picchiato di molto recente, potresti essere più chiaro sul problema che ti si presenta con WinCC v7.0? Visto che ho fatto alcune prove e posso assicurarti che non serve alcuna licenza su WinCC v7.0, funziona tutto allo stesso modo come su WinCC v6.2.Spero di esserti di aiuto, visto che il messaggio risale ormai ad un mese.
omer79 Inserita: 28 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2010 Ciao e grazie del tuo interessamento, Provo a spegarmi meglio, utilizzando un client opc ad esempio "so client" provo a leggre dei tag presenti in wincc7,quando faccio il browse dei tag nel server di di wincc non trova nulla di configurato.Tra pochi giorni comunque sarò più preciso poichè mi si ripresenteranno le stesse condizioni su un nuovo progetto.
omer79 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2010 Avevi ragione, non serve nessuna licenza.probabilmente la volta scorsa non ho eseguito l'installazione in maniera corretta (forse non ho installato WinCC ConnectivityPack Server) poichè ora in un nuovo PC funziona, posso accedere a tutti i tags da un altro client.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati