tjaxel61 Inserito: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2019 Salve a tutti come si legge dal titolo ho un problema con la Caldaia, una Fer C24 Mel che viaggia (viaggiava) senza problemi dal 2001. La caldaia è posizionata al 1°piano ed il problema lo subisco a piano terra. Se apro l'acqua calda nel bagno del piano di sopra la caldaia funziona senza nessun problema e l'acqua ha la pressione corretta. Viceversa al piano terra quando apro l'acqua calda la pressione dopo 30 sec di avvio, cala drasticamente fino a diventare un filo di capello e la caldaia si spegne per poi riaccendersi dopo un po' per rimandare l'acqua calda. Al contrario quando si avviano i riascaldamenti la caldaia funziona regolarmente. A supporto ho eseguito: - Pulizia canna fumi, - Pulizia esterna scambiatore (tra le alette e aspirazione detriti); - Pulizia camera di combustione (compressore e aspirato tutti i detriti), - Svuotamento impianto e conseguente riempimento; - Svuotamento impianto autoclave (ho il pozzo ma con tre filtri meccanici ho il minimo di sporco nell'impianto); - Pulizia di tutti i rubinetti di sicurezza montati sotto ogni sanitario, lavandino cucina compreso. Dopo tutto ciò il problema persiste ma solo al piano terra. Ho pensato che possa essere lo scambiatore ma al piano superiore funziona, ho pensato forse il pressostato ma sinceramente ho finito idee e test vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Hai un problema sulla condotta principale calda che porta l'acqua calda nel bagno del piano terra . Hai una chiave di arresto con vitone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tjaxel61 Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 (modificato) Si al piano terra nel bagno Modificato: 16 dicembre 2019 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 E vedi se non fa la sua corsa . Al limite smontalo e assicurati che il vitone funzioni bene nella sua corsa , avanti e indietro e se la guarnizione sia in sede e non sia andata ad ostruire il passaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati