Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie electrolux

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, ho una lavastoviglie electrolux RSF4201LOW che non scalda l’acqua. Ho cambiato la scheda, la resistenza, il termostato ,la tachimetra e la resistenza.

Il lavaggio lo fa completo ma con acqua fredda. Qualcuno mi può aiutare. Grazie

Inserita: (modificato)

Hai cambiato praticamente tutto.

Hai verificato il cablaggio che dalla scheda va alla resistenza?

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Ma hai controllato   la continuità dei cavi  che alimentano   la resistenza e  il sensore  .?

A volte i cavi si spezzano   dove la porta  fa cerniera .

Prova a misurare tensione  tra  il cavo di uscita dal relè  sulla scheda   e   l'altro  polo  sulla resistenza .

Inserita:

Ops!!  Ciao Ivan , praticamente  stavo  finendo di scrivere mentre hai postato .:smile:

Inserita:

Penso che se qualche cablaggio fosse interrotto ti darebbe qualche errore. Hai qualche tipo di errore?

Inserita:

Tante volte le Electrolux finiscono i cicli senza accorgersi che la resistenza non scalda... ;)

Inserita:

Buongiorno, ho fatto tutto quello che mi avete elencato . A questo punto chiedo se potrebbe essere la pompa di lavaggio che non fa i giri per dare una tensione giusta al relè che attiva la resistenza, oppure la pompa di scarico in quanto sostituendola con una di recupero mi sballava i programmi di lavaggio.

grazie  a tutti per l’aiuto.

buona giornata 

Inserita:

la pompa di lavaggio che non fa i giri per dare una tensione giusta al relè che attiva la resistenza

:huh:

Inserita:

Buongiorno, mi riferivo alla pompa di lavaggio poiché alla stessa è applicata la tachimetra.

buona domenica

Inserita:

Ah, vabbè, ma secondo me la faccenda è diversa.

Inserita:

controlla il relè della resistenza della scheda nuova. prova a ripassare i pin con lo stagno.

Inserita:

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono i valori della tachimetra .

Grazie e buona giornata.