fabio1127 Inserito: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2019 buonasera a tutti.. vi espongo il mio problema.. dopo un problema sulla vaschetta dell ammorbidente dove passava poca acqua.. nel rimontare il pannello frontale con il display ho fatto massa con la scheda che si e bruciata su due punti.. dopo aver ordinato e rimontato la nuova appena ho ridato corrente il display si illumina ma non compare nulla.di chiaro.. solo un alternanza di led e liniette in senso orario senza mai fermarsi.. da cosa dipende.. ?? va impostata la nuova scheda o e la scheda principale che è partita ?? grazie a chi mi puo aiutare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 ho fatto massa con la scheda che si e bruciata su due punti [...] va impostata la nuova scheda come no, impostando (non si sa cosa) sulla scheda i componenti saltati si aggiusteranno da soli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Darlington , daiii , lo sai che il regolamento vieta questo tipo di risposte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Stefano uno che dice apertamente d'aver bruciato la scheda e poi chiede se bisogna fare fantomatiche impostazioni su una scheda molto probabilmente rotta da lui è come uno che fonde il motore perché non ha mai controllato l'olio e poi gonfia le gomme per vedere se per caso così torna a posto, non so se rendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2019 Certo che rendi , perciò da te ci si aspettano altre risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1127 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 (modificato) simpaticissimo , la scheda e stata sostituita ma lavorando in un altro settore mi capita che alcune schede vadano tipo configurate.. anche perché stiamo comunque parlando non della scheda principale ma di quella comandin del display.. se poi può dare una mano o un consiglio ben venga.. grazie . Modificato: 13 dicembre 2019 da Stefano Dalmo Cancellato O.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 mi capita che alcune schede vadano tipo configurate ma guarda, anche negli elettrodomestici per ragioni di costi e semplificazione del magazzino spesso la stessa scheda copre molti modelli diversi, ed il firmware giusto viene caricato all'atto della vendita, quindi non è del tutto sbagliata la cosa però la eventuale configurazione in quel senso non la puoi fare tu, non su Electrolux almeno, la fa chi ti vende la scheda perché ha il programmatore adeguato ed il software che viene fornito solo ai CAT quel che non ho capito è se hai bruciato la scheda VECCHIA e quindi questo problema ce lo hai con la NUOVA che quindi salvo imprevisti dovrebbe essere funzionante, oppure se hai comprato la scheda NUOVA e hai bruciato quella NUOVA nel caso hai provato ad accenderla e spegnerla un paio di volte? non ho presente che piattaforma monti la tua ma molte piattaforme Electrolux una volta entrate in modalità servizio non ne escono se non cicli l'alimentazione un paio di volte, la mia asciugatrice se la spengo dopo averla mandata in service alla successiva riaccensione parte con un programma predefinito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1127 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 ho bruciato la scheda vecchia e ne ho acquistato una nuova sempre electrolux specifica per il mio tipo di lavatrice, ( ma magari come dice lei va caricato un programma dedicato), ho provato ad accendere e spengere toglie do alimentazione più di una volta ma la problematica resta sempre.. i led lampeggiano di continuo e il display mi fa scorrere le liniette dei numeri, provando anche a ruotare la manopola del ciclo lavaggio o i pulsanti touch riceve il segnale perché sento il.bip acustico ma non compare nulla sul display Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1127 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 quel che non ho capito è se hai bruciato la scheda VECCHIA e quindi questo problema ce lo hai con la NUOVA che quindi salvo imprevisti dovrebbe essere funzionante, oppure se hai comprato la scheda NUOVA e hai bruciato quella NUOVA ho bruciato la scheda vecchia ( che si occupa solo dei comandi touch sul frontale ) in modo del tutto accidentale e ne ho acquistato una nuova sempre electrolux specifica per il mio tipo di lavatrice, ( ma magari come dice lei va caricato un programma dedicato), ho provato ad accendere e spengere toglie do alimentazione più di una volta ma la problematica resta sempre.. i led lampeggiano di continuo e il display mi fa scorrere le liniette dei numeri, provando anche a ruotare la manopola del ciclo lavaggio o i pulsanti touch riceve il segnale perché sento il.bip acustico ma non compare nulla sul display Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettroHelp Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 Devi configurare la scheda del pannello comandi con il software corretto. hai bisogno di richiederlo al centro assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 dove hai comprato la scheda? nuova da ricambista ufficiale o usata? e se era usata era per il tuo modello di lavatrice oppure era stata tolta da un altro modello che la montava uguale? perché se la hai comprata dal ricambista, te la avrebbero dovuta programmare loro.. se la hai presa usata e non era dello stesso modello devi sentire un CAT se te la riprogramma, magari il display non va perché le due schede non riescono a comunicare, ma i simboli sul display sono a caso o seguono una sequenza logica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1127 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 (modificato) dove hai comprato la scheda? nuova da ricambista ufficiale o usata? e se era usata era per il tuo modello di lavatrice oppure era stata tolta da un altro modello che la montava uguale? perché se la hai comprata dal ricambista, te la avrebbero dovuta programmare loro.. se la hai presa usata e non era dello stesso modello devi sentire un CAT se te la riprogramma, magari il display non va perché le due schede non riescono a comunicare, ma i simboli sul display sono a caso o seguono una sequenza logica? la scheda e stata acquistata nuova da un ricambista appositamente chiesta per il.mio modello comprensivo di un.ero prodotto per esserne certo al 100%.. credi che comunque vada configurata ?? e possibile riportargliela dicendo che non è configurata?? o e corretto venderla non configurata ?? i led hanno una sequenza logica e a ripetizione costante fa sempre lo stesso giro Modificato: 13 dicembre 2019 da fabio1127 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 nuova da un ricambista appositamente chiesta per il.mio modello allora secondo me la cosa migliore è chiedere a lui, potrebbe essersi sbagliato oppure possono aver cambiato revisione software durante il ciclo di produzione, hai fornito solo il modello o anche il PNC? o e corretto venderla non configurata ?? dipende, se gliela hai chiesta per lo specifico modello e PNC deve fornirtela già configurata, se si accendono i led in sequenza non credo sia rotta ma non riesce a comunicare, oppure l'intera macchina si è bloccata in modalità diagnostica, però se così fosse accendendo e spegnendo dovrebbe uscirne. Di solito il primo programma nella modalità service è proprio il test di spie ed interruttori hai già provato a cercare un service manual della tua macchina, tanto per vedere se ci sono procedure di configurazione? anche se francamente su tutti i sm Electrolux che ho letto finora non ho mai visto accenni a configurazioni possibili dal pannello utente, si fa tutto tramite la porta "service" sulla scheda, più cavetto e software dedicato (negli ultimi modelli pure per tablet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1127 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 hai già provato a cercare un service manual della tua macchina, tanto per vedere se ci sono procedure di configurazione? anche se francamente su tutti i sm Electrolux che ho letto finora non ho mai visto accenni a configurazioni possibili dal pannello utente, si fa tutto tramite la porta "service" sulla scheda, più cavetto e software dedicato (negli ultimi modelli pure per tablet) sono stato stamattina presso un service electrolux e mi ha detto che la scheda comandi/visualizzazione non si configura ma mi ha riferito che la lavatrice è entrata in modalità diagnosi.. esiste un modo per uscire ?? fa da sola?? senza aspettare lunedì che la catovo la porto al service e attendo ancora?? mia moglie sta premeditando la mia uccisione 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 mi ha riferito che la lavatrice è entrata in modalità diagnosi eh quel che ti avevo detto io.. di solito se ne esce accendendo e spegnendo un paio di volte, ma nel tuo caso non ha funzionato.. purtroppo non ho esperienze dirette con la tua piattaforma, la più recente con cui ho avuto a che fare di persona risale ad una decina d'anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 (modificato) Prova a scaricarti il service manual della piattaforma EWM10931, indicata al link di questa discussione: e vedi se è riferita alla tua macchina. In aggiunta il srvice manual della scheda di potenza. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.tvsat.no/wp-content/uploads/2016/05/VASKMASKIN-ERROR.pdf&ved=2ahUKEwixnumjhbXmAhURjqQKHYWBCIYQFjANegQIBRAB&usg=AOvVaw3ckPv2kPQBWX0pR7HobJOw Modificato: 14 dicembre 2019 da Nik-nak Informazioni aggiuntive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettroHelp Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 Dalla modalità diagnostica si esce accendendo e spegnendo la macchina due volte consecutive. La vendità di quella scheda può avvenire sia configurata che anche non. Se non configurata, ma macchina non si accende nemmeno, oppure da errore E90 o simili tipo EFx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati