darko80 Inserito: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2019 Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, sono in possesso di una lavatrice ariston av6 che da qualche giorno comincia di perdere i colpi. Al inizio non scaricava l'acqua e girava di continuo, ho pulito filtro ma niente. Caricato l'acqua di nuovo e ho attivato la pompa manualmente e scarica come si deve. Dopodiché ho aperto la scheda e ho trovato una saldatura saltata sul relè della pompa.. rifatto la saldatura e ho cambiato i quattro elettroliti. Metto in funzione e quando deve fare il cambio dell'acqua va in blocco con quasi tutti i led lampeggianti. Ho letto altre discussioni ma nulla e cambiato. Se qualcuno può aiutarmi... Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 Difetto di scheda sicuramente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko80 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 Grazie per la risposta. Ma è un difetto riparabile oppure no. Perché non riesco a risalire al comando del relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Bisogna vedere quali led lampeggiano per rendersi conto se è una sequenza di allarme oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko80 Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Al inzio mi dava errore di feedback della pompa, secondo me dovuto dalla saldatura saltata sul relè. Quando ho riattaccato la macchina hanno iniziato a lampegiare velocemente tutti i quattro led, chiusura del oblò e quella della centrifuga. Ieri mattina ho scoperto che il driver che comanda i relè su una uscita era in corto e su un'altra era interrotto. Ho proseguito con la sostituzione, fortunatamente il pezzo di ricambio ce l'avevo in casa, rimontato la scheda e la lavatrice e tornata di funzionare. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Se vuoi essere ancora più gentile , puoi mettere la sigla del componente sostituito . Farai cosa gradita a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko80 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 Ciao Stefano, hai ragione, chiedo scusa ma mi e proprio sfuggito. Il pezzo e ULN2003A, e un array di sette transitori Darlington. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati