Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ariston av6 (eu) lampeggiano veloce i quattro led piu quello della centrifuga

darko80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, 

sono in possesso di una lavatrice ariston av6 che da qualche giorno comincia di perdere i colpi. 

Al inizio non scaricava l'acqua e girava di continuo, ho pulito filtro ma niente. Caricato l'acqua di nuovo e ho attivato la pompa manualmente e scarica come si deve. Dopodiché ho aperto la scheda e ho trovato una saldatura saltata sul relè della pompa.. rifatto la saldatura e ho cambiato i quattro elettroliti. Metto in funzione e quando deve fare il cambio dell'acqua va in blocco con quasi tutti i led lampeggianti. Ho letto altre discussioni ma nulla e cambiato. Se qualcuno può aiutarmi... 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al inzio mi dava errore di feedback della pompa, secondo me dovuto dalla saldatura saltata sul relè. Quando ho riattaccato la macchina hanno iniziato a lampegiare velocemente tutti i quattro led, chiusura del oblò e quella della centrifuga. 

Ieri mattina ho scoperto che il driver che comanda i relè su una uscita era in corto e su un'altra era interrotto. 

Ho proseguito con la sostituzione, fortunatamente il pezzo di ricambio ce l'avevo in casa, rimontato la scheda e la lavatrice e tornata di funzionare. 

Grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema .

Se vuoi  essere ancora più gentile  ,  puoi mettere la sigla del componente   sostituito .

Farai cosa gradita    a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti