Silvia82 Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Il messaggio era generico, tant’è che scrivo “magari”. Volevo dire che oggi ci si preoccupa tanto per presunte allergie (non diagnosticate se non da mamme eccessivamente premurose e ansiose) e poi si presta poca attenzione a cose ben più importanti tipo un lavaggio davvero efficace e dei validi risciacqui. I bambini di oggi non sono diversi da quelli di 30/40 anni fa, per cui se non siamo morti di allergie noi, non periranno loro. Se il bambino dovesse essere realmente allergico, allora le procedure devono essere ben diverse e non è questa la sede opportuna dove raccogliere informazioni. P.S. La netiquette prevede che non si usi il “Lei” come forma di cortesia in un forum.... A parte il fatto che non capisco perché ci tieni così tanto a sottolineare le netiquette di questo forum su una cosa così irrilevante e soprattutto considerato che se le ho dato del "LEI" non è un offesa, anzi...ad ogni modo ti do del tu! Non capisco il nesso con in bimbi di 30/40 anni fa...bohhh!! E poi...per caso ho mai detto che mia figlia è allergica? Ho semplicemente chiesto, con educazione, quale fosse il compito dell'ammorbidente, se è vero che elimina residui di detersivo o altro...e questo a prescindere dalle allergie! Non ho chiesto come prevenire le pseudo o certe allergie! Se rileggi con attenzione capirai il senso della discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egon Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Io per togliere i residui di detersivo metto un po di aceto nel primo risciacquo. I successivi risciacqui eliminano anche l'aceto e i tessuti restano "liberi" da vari residui, se piace il profumo, qualche goccia di olio essenziale (es, limone, geranio....) o un cucchiaio scarso di acqua di colonia Olio essenziale o acqua di colonia nell'ultimo risciacquo, ovviamente Bravo a rispondere positivamente , infatti la vaschetta per l'ammorbidente è al primo risciacquo , fosse al secondo cambia nulla , Mia moglie lo usa da anni ad ogni lavaggio e nessun tipo di residuo odori o colore , poi ha pure la funzione di scrostare un po alla volta il calcare presente , che poi si trova a pezzi nel filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egon Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 uno dei tanti Blog https://soluzionidicasa.com/tutti-gli-usi-dellaceto-bianco-per-il-bucato/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 infatti la vaschetta per l'ammorbidente è al primo risciacquo uno dei tanti Blog https://soluzionidicasa.com/tutti-gli-usi-dellaceto-bianco-per-il-bucato/ Prima dice che è un coadiuvante del detersivo, poi subito dopo che elimina i residui dei detersivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 On 12/14/2019 at 8:23 PM, Silvia82 said: A parte il fatto che non capisco perché ci tieni così tanto a sottolineare le netiquette di questo forum su una cosa così irrilevante e soprattutto considerato che se le ho dato del "LEI" non è un offesa, anzi...ad ogni modo ti do del tu! Non capisco il nesso con in bimbi di 30/40 anni fa...bohhh!! E poi...per caso ho mai detto che mia figlia è allergica? Ho semplicemente chiesto, con educazione, quale fosse il compito dell'ammorbidente, se è vero che elimina residui di detersivo o altro...e questo a prescindere dalle allergie! Non ho chiesto come prevenire le pseudo o certe allergie! Se rileggi con attenzione capirai il senso della discussione! Il senso della mia risposta partiva proprio da un’attenta lettura. Avevo inteso che il bimbo in questione non fosse affatto allergico e il messaggio era: se non è allergico, l’importante è lavare con cicli adeguati, con le temperature giuste e con detergente adatto. Spesso si carica troppo la macchina , si usa il ciclo di 30’ o 15’, detersivo liquido e si lava a freddo e poi, paradossalmente, si è preoccupati per le allergie “inesistenti”. Comunque, come ti hanno detto, l’ammorbidente, se ben dosato, funge da neutralizzante e quindi è utile. Ce ne sono di privi di conservanti, senza profumi e senza coloranti che sono sicurissimi (sempre che non si abbiano allergie alle componenti). P.S. per quanto riguarda la netiquette, ti spiego: non è solo una questione di “lei” o “tu”, ma soprattutto di usare il “lei” con alcuni e non con altri. Semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 - Prima dice che è un coadiuvante del detersivo, poi subito dopo che elimina i residui dei detersivi.. per me, quello che scrivono in questi blog ha la stessa valenza delle frasi dette dallo "scemo del paese". Ci sono diverse carenze che si dovrebbero subito individuare se uno ha un minimo di sale in zucca e riesce a fare una comprensione del testo. Tra le varie: non esiste nessuna spiegazione effettiva di come funzioni la cosa, vengono dette alcune cose in modo vago, ci sono ideee poco chiare su come funziona il lavaggio (e la sua chimica), come dice Ciccio si contraddicono immediatamente (forse la cosa fa capire che chi ha scritto queste cose non ha idea di cosa stia parlando) dicendo che "potenzia" il potere lavante del detersivo (in che modo?) e poi dice che elimina i residui dello stesso (in che modo?).... allucinante che si possa credere a queste cose senza nemmeno storcere un minimo il naso. La cosa che mi fa più ridere è: "rimuovere i peli degli animali" HO RISO 10 MIN per rimuovere i peli bisogna agire meccanicamente... altrimenti chimicamente bisognerebbe dissolverli con qualche acido troppo potente per poter essere usato con i tessuti, dissolverebbe anche quelli 😂😂 Come dicevo qualche post prima.... bisogna leggere bene e saper essere critici su ogni cosa che viene letta, magari confrontandosi con qualche testo scentifico (vero, non quelli dove viene detto che la terra è piatta) se non si hanno delle conoscenze in materia ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egon Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 (modificato) A perryfranz18 risposta uguale degli oppositori di Life120 eppure dopo il conto torna , i peli si rimuovono in buona parte solo per i lavaggi , diventano scivolosi , poi se la biancheria si ammorbidisce ulteriormente ,Molto meno ruvida ecco la magia. non mi arrisco indicare altri esempi. Ciao Modificato: 19 dicembre 2019 da Egon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2019 Molto meno ruvida ecco la magia Qui dentro non crediamo alla magia ma alla scienza. Posso accettare che gli acidi dissolvano il calcare nelle fibre, ma non mi arrischio a danneggiare l'alluminio della mia crocera. Tanto ci sono altre strade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 L'aceto non serve a nulla. Abbassa il ph già basso dei nuovi detersivi liquidi annullando il già basso potere lavante. Nel risciacquo non serve proprio a nulla... forse copre gli odori ma niente di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati