Asyetta10 Inserito: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2019 Spero di essere nella sez. giusta; ho letto le discussioni che tendono allo stesso difetto ma non ho trovato risultato positivo se non quello di aver scoperto di premere contemporaneamente i tasti del telecomando :input + V- per accendere la tv. Il mio caso: TV con alimentatore esterno uscita 12v; messa in rete subito led rosso fisso, tensioni in uscita sembrano buone come si nota dalla foto; così pure nella scheda di alimentazione dei led. A volte capita che appena acceso e se uso il telecomando con quella modalità,appare per un attimo led blu e poi sembra scomparire lasciando una invisibile lucetta blu, se in questa situazione misuro le tensioni, sul condensatorino del led misuro 2,8v e vedo che anche le tensioni in uscita sono calate e così pure quelle della scheda della retroilluminazione. Questa situazione si ripete, stacco la spina per un po' e ritorna led rosso. Ho cambiato sei condensatori e uno anche nella scheda piccola anche se non presentavano difetti. Ora mi rivolgo a voi per i consigli che mi vorrete dare e per questo vi ringrazio tanto. Invio due foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 ma il connettore della scheda che pilota i led l'hai sfilato tu oppure e' messo male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2019 Ciao illogatto, il connettore l'ho sfilato io per controllare resistenze e codensatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati