Vai al contenuto
PLC Forum

Spia Brillantante Lavastoviglie Smeg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ormai da mesi la

spia del brillantante rimane accesa nonostante ovviamente abbia caricato. Cosa può essere? Vale la pena chiamare un tecnico o posso andare avanti così non essendo nulla di vitale? In base al guasto che pensate possa essere, quanto potrebbe venirmi a costare? Per il resto la lavastoviglie va perfettamente. Grazie 

Inserita:

Salve, ormai da mesi la

spia del brillantante rimane accesa nonostante ovviamente abbia caricato. Cosa può essere? Vale la pena chiamare un tecnico o posso andare avanti così non essendo nulla di vitale? In base al guasto che pensate possa essere, quanto potrebbe venirmi a costare? Per il resto la lavastoviglie va perfettamente. Grazie 

Non è grave, a volte, è il deposito del brillantante che oclude il sensore. Ma hai usato ricette fatte in casa? tipo aceto/acido citrico?

Inserita:

Non è grave, a volte, è il deposito del brillantante che oclude il sensore. Ma hai usato ricette fatte in casa? tipo aceto/acido citrico?

No, solo brillantante del supermercato. A sto punto forse non ha senso che chiamo qualcuno. Che dici? Se non sbaglio rimaneva acceso anche quando usavo la pastiglia....per liberare sto sensore come posso provare altrimenti?

Inserita:

Non è importante la spia  per il funzionamento , puoi sempre integrare  ogni tot da te stabilito.

Bisogna aprire la controporta e arrivare al dosatore  , poi controllare il sensore  e il suo circuito fino alla scheda 

Inserita:

La mia Hotpoint superfiga ce l'ha accesa fissa, forse perché il brillantante che sto usando è completamente trasparente, e il sensore pare sia ottico e non a galleggiante, come quelli più vecchi... :senzasperanza:

Inserita:

Non è importante la spia  per il funzionamento , puoi sempre integrare  ogni tot da te stabilito.

Pensa che la mia Smeg, è così basica che non lo ha nemmeno l'indicatore del brillantante... e, per il vero nemmeno del sale. Ogni tanto rabbocco. Mai rimasto senza.