Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Simbili Grafici Che Si Ridimensionano In Winccflex

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, stò sviluppando un pannello che dovrebbe girare su un pc con il runtime del wincc flexible, per creare questa aplicazione sto usando il winccflexible 2008 SP1 HF2, e mi succede una cosa strana:

ho creato dei moduli pagina con dentro degli elementi grafici, dei testi e delle variabili che utilizzo più volte all'interno della mia aplicazione, ma ogni volta che apro il progetto le dimensioni di questi moduli cambiano,

e sono sempre diverse, es. ho il modulo della pompa che uso in una pagina 6 volte, quando apro la pagina mi trovo il simbolo di una pompa grosso una piccola, una stretta, una larga ecc. :senzasperanza:

Questi ridimensionamenti, non riesco a capire da cosa sono generati e la logica con cui cambiano e sopratutto cosa devo fare per farli stare fermi. :angry:

Inserita:

Prova a selezionare come "Tipo di ridimensionamento" l' opzione "Dimensioni fisse" dal menù "Generale" nella finestra "Progettazione del modulo pagina" (che compare quando sei nell' "editor" del modulo pagina).

Per default tale opzione è impostata su "Nessuno", ma anche a me ha dato diversi problemi simili a quelli che hai descritto.

Credo che WinCC Flexible abbia ancora parecchi "bachi" (soprattutto nella gestione dei moduli pagina)...