Giusy13 Inserito: 13 dicembre 2019 Segnala Inserito: 13 dicembre 2019 Ciao a tutti sono nuova, ho comprato una casa a marzo 2019, era senza finiture quindi l'impresario che la ha venduta ci ha fatto tutto compreso tra cui mettere un condizionatore centralizzato Hisense da 18000 BTu. Inizialmente tutto bene, un bel caldo in tutta la casa. Dopo 8 mesi niente piu' caldo ma aria tipo solo ventilazione temp ambiente. Abbiamo richiamato installatore ma si è verificato essere un idraulico anche poco capace quindi diceva non ci fossero perdite e poi non si è fatto più vedere. Stufi del freddo abbiamo chiamato assistenza che hanno trovato prima perdita nell'unita esterna e poi anche in quella interna (questo ha portato anche a rompere controsoffitto per fare riparazione perchè l'incapace non aveva lasciato botole per accesso completo all'unita interna). Appena acceso dopo la riparazione era tutto perfetto: bel caldo! Il giorno dopo riaccendo e di nuovo aria tiepida. Alla fine della riparazione avevano fatto controllo con infrarossi ed era perfetto. Ritorna a controllo l'assistenza e verifica che effettivamente non era caldo quanto doveva essere allora mette di nuovo sotto pressione con azoto. Il giorno dopo verifica che è rimasto tutto come era quindi no perdite. Secondo voi cosa sta accadendo? Al secondo controllo l'assistenza mi diceva ch non andava bene la sistemazione dell'unita interna perche' la parte dove assorbe aria è troppo vicina a una delle uscite di aria calda. ma alla mia contestazione del fatto che prima funzionava perfettamente come aveva verificato dopo aver sistemato le perdite, ha controllato la temperatura e ha visto che impostando 27 gradi con una temperatura interna intorno ai 15 gradi ed esterna intorno ai 12, il motore esterno girava ma non al masimo. Cosi' come mettendo al massimo la temperatura 30 gradi l'aria in uscita era tiepida. A proposito la posizione del motore interno...si trova nel controssoffitto di uno dei bagni. A pieno regime il bagno diventava bello caldo ed era evidente un ottimo funzionamento ora siamo anche nel bagno a una temperatura tiepida. Idee?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 Giusy,non offenderti,io parlo italiano tedesco e inglese,me la cavo anche un po’ in francese ma le prime 3 le preferisco. Capisco che sei incavolata per quello che è successo ma in questo forum è più probabile che tu trovi installatori che non maghi quindi se magari ti calmi un poco e scrivi in una delle lingue su citate più elementi possibili per individuare un malfunzionamento è più probabile che tu riesca ad avere informazioni utili da me o altri colleghi. Quando io come centro di assistenza tecnica ti dico che l’unità interna si trova in un luogo non idoneo tu puoi obbiettare quanto ti pare come cliente,per me che sono 25 anni che conosco il mio marchio e conosco i libretti installazione a memoria si tratta di un luogo non idoneo che ti piaccia o meno,che abbia lavorato un giorno o un anno perfettamente non varia la mia valutazione. Comunque sia non è il mio marchio e per aiutarti servono più informazioni e se preferisci puoi postare foto e dettagliarle con commenti,se non riesce a risolvere chi è venuto da te personalmente immagina la fatica per darti un buon consiglio per tastiera. In conclusione,se ti va,aiutaci ad aiutarti 🙂
Messaggi consigliati