Vai al contenuto
PLC Forum

Magazzino Automatizzato - come gestire il magazzino??

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sto facendo, un progetto in wincc flexible, il comando e la gestione di un magazzino automatizzato.

ho già fatto quasi tutto, mi mancano, le due pagine, in cui l'operatore, inserisce i dati del pacco, questo è il probblema: come posso fare, per poter far memorizzare i dati del pacco, in formato testo; in modo in cui sia possibile dopo, rivedere i dati inseriri, modificarli, cancellarli.....

grazie in anticipo. ciao ciao. BUONE FESTE

Andrea Ambrosini

Inserita:

La domanda non è certo chiara.

Se il problema è la semplice gestione di una variabile testo, ti basta utilizzare il formato STRING.

Riguardo invece il modificare, rivedere e cancellare i dati precedentemente inseriti, tutto dipende da come hai archiviato questi dati.

Inserita:

ciao, ti ringrazio per la tua celere risposta.

quello che è il mio probblema, è di gestire l'archivio del magazzino, ossia tutti i pacchi presenti, una descrizione del contenuto, ed altre note; tutto, deve essere gestibile dall'operatore, che deve poter modificare questi dati, ed aggiungere ad esempio un nuovo pacco.

grazie. ciao

Andrea Ambrosini

Inserita:

Detto così, sembra un lavoro da database, non da PLC.

Comunque, non hai ancora spiegato praticamente nulla.

Inserita: (modificato)

ciao,

mi spiace di non aver spiegato bene, riprovo.

praticamente, con wincc flexible, oltre a "comandare" il magazzino automatico, devo anche riuscire ad integrare, un archivio, o un qualche sistema per gestire i pacchi presenti in codesto magazzino; e possibilmente, automatizzare la cancellazione di un pacco, quando esso viene ritirato tramite magazzino automatico.

grazie. ciao

Andrea Ambrosini

Modificato: da ambro00793
Gianmario Pedrani
Inserita:

Devi interfacciare winccflex a un database, se no devi farti degli scrip per scrivere dei dati su un file di testo ma te lo sconsiglio.

Inserita:

ti ringrazio, come potrei fare ad interfacciare un database a wincc?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Avevo trovato un esempio sul sito Siemens castomer support, se lo ritrovo, te lo posto

ciao.

Inserita:

ok, grazie.

provero a cercare anche io.

grazie. ciao

Andrea Ambrosini