MARCOFERR. Inserito: 14 dicembre 2019 Segnala Inserito: 14 dicembre 2019 salve ho una lavastoviglie hotpoint ariston ELTF 11m121 appena uscita dalla garanzia direi nuova usata poco ha iniziato a lampeggiare sull display la lettera H ho controllato eletrovalvola e funzionante e anche il flussometro ma quando faccio partire qualsiasi ciclo il funzionamento e identico scarica acqua - inizia a caricare regolarmente acqua e inizia a lampeggiare lettera H raggiunto il livello carico acqua termina il lampeggio e inizia a fare qualche lavaggio scarica normalmente e poi riprende a caricare con lo stesso allarme H ripete questo ciclo 3 volte poi si ferma definitivamente escludendo perche gia verificato il corretto funzionamento di elettrovavola e flussometro sapete cosa altro posso controllare grazie
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Inserita: 14 dicembre 2019 In quanto tempo carica ? Hai visto se riscalda ?
MARCOFERR. Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 buongiorno carica +/- in 2 minuti mi sembra il tempo normale effettivamente quei 3 cicli di carico e scarico che fa prima di bloccarsi non riscalda ma io mi sono concentrato solo sull alimentazione acqua visto che in precedenza avevo letto che la spia H indica un malfunzionamento dall ingresso acqua ?? ho mi sbaglio ? grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Intanto controlla il lato riscaldamento . Visto che non lo fa .
MARCOFERR. Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 salve ho controllato la resistenza mi da un valore di circa 30 ohm che mi sembra sia corretto ho provato a fare ripartire la lavastoviglie misurandola tensione all morsetto che va alla resistenza come all solito a fatto 3 carchi acqua e tre lavaggi prima di bloccarsi ma all morsetto non e mai arrivata tensione ovviamente nella fase carico acqua la spia H era sempre in lampeggio puo essere un problema di scheda ??? quello che mi lascia perplesso e il lampeggio dell allarme H non essendo un problema di carico
Messaggi consigliati