Covag Inserito: 14 dicembre 2019 Segnala Inserito: 14 dicembre 2019 (modificato) Buona sera a tutti, ho un problema con la caldaia quando accendo il riscaldamento fiamma rimane bassa e l’acqua non si scalda e invece l’acqua sanitaria si scalda regolarmente. Con la fiamma alta per la sanitaria si sente anche arrivare acqua calda ai caloriferi . Può essere la colpa dello scambiatore parzialmente intasato? Modificato: 14 dicembre 2019 da Covag
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Inserita: 14 dicembre 2019 Più che lo scambiatore , se condo me devi controllare la tre vie , l'acqua potrebbe ritornare subito in scambiatore primario e l'alta temperatura presente potrebbe far intervenire il sensore riscaldamento , come se tutto già fosse arrivato a temperatura . Sia chiaro è un'ipotesi . Controlla in caldaia se il ritorno è bollente .
Covag Inserita: 14 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2019 @Stefano Dalmo grazie ,domani faccio la prova
Covag Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Ho controllato, nessun tubo si scalda , fiamma bassa dalla partenza
DavideDaSerra Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Senti se, col termo acceso e senza usare acqua calda, diventa bollente il tubo del primario in uscita dallo scambiatore a piastre.
Covag Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 (modificato) Il tubo in uscita dallo scambiatore era freddo . Ho aumentato la pressione di lavoro ruotando il trimmer quasi al max prima era a 2/3, ora i tubi si scaldano e anche i caloriferi, temperatura della caldaia in mezz’ora arrivata a 50 gradi. Sembra tutto ok, posso lasciare al max trimmer o non va bene? Modificato: 15 dicembre 2019 da Covag
DavideDaSerra Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Quale trimmer? Il comando del riscaldamento? Se hai alzato quello nessun problema, magari prima avevi impostato una temperatura molto bassa (30°) a cui i termo sembrano freddi. Questo spiega la "fiamma al minimo". Se hai agito su quello, lascialo pure sull'impostazione che ti consente di star bene in casa, è lì per quello.
Covag Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Trimmer si trova sotto la manopola di regolamento temperatura e si può muoverlo solo con la cacciavite, l’ho trovato sul libro di manutenzione della caldaia
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Si , va bene , quella è la vite di regolazione , questa caldaia non ha manopola .
Messaggi consigliati