Silvio74 Inserito: 14 dicembre 2019 Segnala Inserito: 14 dicembre 2019 Buonasera signori sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio in merito al frigo in oggetto che da qualche tempo, fa un rumore meccanico sul lato sinistro del vano freezer. Sembra essere una ventola che ruotando sbatte da qualche parte. Tale rumore non é sempre presente, ma solo quando appunto si avvia la ventola. Qualcuno per favore Potrebbe darmi qualche consiglio su come risolvere questo fastidioso problema? Vi allego riferimenti del frigo. non riesco ad allegare audio. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Inserita: 14 dicembre 2019 (modificato) Fai una foto di dove senti il rumore , fai una foto più ampia , da cui ti si può guidare ad arrivare alla ventola . Io ho un dubbio che sia sul lato sinistro , in genere sono sul posteriore , ma non ho il service per controllare . Bisognerebbe vedere se è un rumore di ventola sballata o tocca il ghiaccio o altro . Magari si potrebbe risolvere facendo uno sbrinamento forzato , fermando il frigo per 24 ore . Modificato: 14 dicembre 2019 da Stefano Dalmo
Silvio74 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Grazie per la risposta. Farò subito la prova di tenerlo spento per 24 ore e allego foto . Il rumore comunque lo si percepisce in modo nitido sul lato sinistro del vano freezer. Allego foto del frigo e indico con la mano il punto preciso dove percepisco il rumore. Grazie e a presto
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 In quel punto non c'è proprio niente . La ventola è nella parte centrale posteriore , in alto sopra la batteria evaporatore .
Silvio74 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Grazie per la risposta. Farò subito la prova di tenerlo spento per 24 ore e allego foto . Il rumore comunque lo si percepisce in modo nitido sul lato sinistro del vano freezer. Allego foto del frigo e indico con la mano il punto preciso dove percepisco il rumore. Grazie e a presto
Silvio74 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Mi potrebbe dare qualche indicazione per come accendere a quella ventola. A questo punto provo a smontare per capirci di più. Prima di smanettare aspetto il vostro consiglio. In 0assato ho già sostituito il motore/ventola del frigo. Ma l accesso in quel caso era meno complicato. Ps ho attivato la notifica delle risposte, ma non ricevo alcuna notifica. Sbaglio io qcs?
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Devi smontare il supporto dei contenitori del ghiaccio , il supporto centrale e poi il pannello posteriore . E se hai delle difficoltà per smontare questo pannello posta delle foto . Per vedere come è fatto , spesso ci sono viti ed incastri a clips .
Ciccio 27 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Lo "scongelamento forzato" va fatto per almeno 24 ore a porte spalancate, per aiutare il ghiaccio nascosto a scioglersi. Comunque a me non piace affatto il poco spazio superiore per lasciargli smaltire il calore.
Silvio74 Inserita: 18 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Ho smontato il tutto dalla parte interna. Allego foto Ovviamente ora non fa più rumore. Ho provato ad allegare video ma non riesco.
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Il video non serve , o l'asse balla nella boccola e vibra , oppure la ventola è uscita leggermente fuori e tocca sul pannello che hai tolto
Ciccio 27 Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Comunque secondo me dietro quella parete c'è l'evaporatore che crea il freddo.
Stefano Dalmo Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Comunque secondo me dietro quella parete c'è l'evaporatore che crea il freddo. E questa è l'unica cosa certa .
Silvio74 Inserita: 28 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2019 Buonasera sig.ri. scusate l assenza ma ho avuto un imprevisto. comunque il frigo da quando l ho smontato e poi rimontato non ha fatto più quel rumore antipatico. Forse è come dicevate voi. Toccava durante la rotazione il pannello anteriore. Monitorero' la.situazione è vi terrò aggiornati. Grazie e buone feste. Silvio
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 Comunque a me non piace affatto il poco spazio superiore per lasciargli smaltire il calore.
Messaggi consigliati