Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flex 2008 E Spegnimento Windows

Messaggi consigliati

Inserito:

Da quando sono passato a Wincc Flex 2008 non mi funziona più la funzione Other functions\StopRuntime\Runtime and operating system.

Nelle versioni dello stesso software, ma sviluppate con WinCC Flex 2007 funzionava, adesso mi chiude il runtime e basta, mentre se scelgo "\StopRuntime\Runtime" mi chiude il runtime e poi riappare la finestra del loader

il sistema operativo è sempre lo stesso (Win XP Pro SP3) così come i pc, è veramente poco elegante spegnere i pc con la procedura di windows.

Ho anche sentito un mio collega che ha lo stesso problema su un impianto, a qualcuno di voi funziona ?

la versione di WinCC è 2008 SP1 HF2 che mi sembra sia di moda adesso....

pigroplc

• 2 weeks later...

Inserita:

Dalla Siemens mi hanno confermato che in casi sporadici e solo su alcuni pc effettivamente capita che la funzionalita' di shutdown parta prima che tutti i tasks del runtime siano completamente terminati: in questi casi lo shutdown non viene eseguito.

Lo sviluppo sistemera' questo tipo di comportamento anomalo nella prossima versione di WinCC Flexible (ma purtrppo non subito e quindi non nell' SP2 previsto per fine aprile)

Al momento quindi l'unica soluzione disponibile e' il richiamo dell'appplicativo shutdown.exe.

Ringrazio a tal proposito Siemens per l'interessamento dimostrato.

Certo che mi viene da considerare che su 2 tipi completamente diversi di PC utilizzati (e 4 in totale) nelle ultime due commesse capita in entrambi i casi, questo significa essere particolarmente sfortunati o particolarmente bravi a trovare i bachi.......

pigroplc