pigroplc Inserito: 8 gennaio 2010 Segnala Inserito: 8 gennaio 2010 Da quando sono passato a Wincc Flex 2008 non mi funziona più la funzione Other functions\StopRuntime\Runtime and operating system.Nelle versioni dello stesso software, ma sviluppate con WinCC Flex 2007 funzionava, adesso mi chiude il runtime e basta, mentre se scelgo "\StopRuntime\Runtime" mi chiude il runtime e poi riappare la finestra del loaderil sistema operativo è sempre lo stesso (Win XP Pro SP3) così come i pc, è veramente poco elegante spegnere i pc con la procedura di windows.Ho anche sentito un mio collega che ha lo stesso problema su un impianto, a qualcuno di voi funziona ?la versione di WinCC è 2008 SP1 HF2 che mi sembra sia di moda adesso....pigroplc
pigroplc Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 Per tutti coloro che hanno voglia e tempo per vedere come risolvere il problema rimando qui sotto:https://www.automation.siemens.com/WW/forum...Language=en#toppigroplc
pigroplc Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Dalla Siemens mi hanno confermato che in casi sporadici e solo su alcuni pc effettivamente capita che la funzionalita' di shutdown parta prima che tutti i tasks del runtime siano completamente terminati: in questi casi lo shutdown non viene eseguito.Lo sviluppo sistemera' questo tipo di comportamento anomalo nella prossima versione di WinCC Flexible (ma purtrppo non subito e quindi non nell' SP2 previsto per fine aprile) Al momento quindi l'unica soluzione disponibile e' il richiamo dell'appplicativo shutdown.exe.Ringrazio a tal proposito Siemens per l'interessamento dimostrato.Certo che mi viene da considerare che su 2 tipi completamente diversi di PC utilizzati (e 4 in totale) nelle ultime due commesse capita in entrambi i casi, questo significa essere particolarmente sfortunati o particolarmente bravi a trovare i bachi.......pigroplc
Messaggi consigliati