Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool ADG 7557/1

Messaggi consigliati

Inserito:

da un paio di giorni la mia whirlpool ADG 7557/1 si rifiuta di collaborare 🙂, dopo aver impostato il programma e premuto start parte a svuotare ma prima di arrivare ad immettere acqua va in errore ed emette un beep continuo finche' non apro la porta , a quel punto si vede il tasto start che lampeggia continuamente con sequenza di 2 flash veloci ed il led del programma che e' andato da solo in prelavaggio freddo , anche se alla partenza avevo impostato qualcosa d'altro, e non si schioda da li'.finche' non spenfo il tasto di start

Tenendo premuto il tasto di start questo si spegne e posso impostare di nuovo un programma di lavaggio qualunque ma al momento in cui chiudo la porta la macchina riparte a scaricare e dopo poco riprende il beep e siamo punto e a capo.

Dopo aver letto altri vostri post ho aperto il carter in fondo alla lavatrice sotto la porta sperando di trovare dell'acqua da asciugare, ma ho trovato il tutto asciutto. Allego 2 foto di quello che vedo avendo tolto il carter

Ogni vostro consiglio e' piu' che benvenuto !

vista sotto2.jpeg

vista sotto1.jpeg

Inserita:

Scusa , ma non ricordo se questa ha il pressostato  a membrana , 

guarda se nel pozzetto in basso a destra ci fosse una grigliata  circolare  

Inserita:

ciao Stefano , ed intanto grazie per la tua pronta risposta

considera che sono alle prime armi e quindi per rispondere alla tua domanda mi daresti qualche altra indicazione di dove guardare ?

sempre nel vano reso accessibile togliendo il carter,  dove dalle foto si vede l'elettropompa ? Li' non vedo nessun componente con griglia che rassomigli a prssostato.

occorre per caso smontare alro ?

grazie, Sergio

Inserita:

Leva i filtri del fondo vasca, ovviamente levando prima il cestello inferiore.

Inserita:

@ciccio27 allego foto del fondo vasca dopo tolto i filtri, e’ questo quello che intendevi ?

3512ECF7-AFEA-4789-A6D3-CE2EF3280F18.jpeg

Inserita:

Esattamente!

Fai una foto di quello che sarebbe in alto a destra della foto, dove si vede quel coso nero.

Inserita:

in alto a destra del pirulino che spunta non vedo proprio niente

1906AA0D-CAA3-4A17-8BE8-E7D32EB0C29F.jpeg

ACA39325-36A7-4BFE-9FC7-BEC341CF237D.jpeg

Inserita:

Quello è il sensore della temperatura.

Guarda se nei paraggi c'è una griglietta nera, che sarebbe il sensore a membrana di livello. Se non c'è, passo la palla.

• 1 month later...
Inserita:

Salve, ho lo stesso problema, sei riuscito a capire qual'e il problema??

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo per favore apri una nuova discussione tua, non ci si può accodare.