Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione Libnodave Con Ewon

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho il seguente problema: devo far comunicare in ethernet uno scada sviluppato in VisualBasic, che utilizza le librerie LibNoDave, con una cpu 414. Visto il costo eccessivo di una cp443 (le nuove cp, meno care, non sono compatibili con la cpu installata) ho optato per un eWON 2005CD ("convertitore" ethernet-mpi). Lo scada funziona se collegato ad una 315 tramite la cp343-lean ma non ne vuol sapere con l'eWON. Siccome la comunicazione con il Simatic Manager funziona, previo l'artifizio descritto nel manuale (brevemente: aggiunta nel NetPro di una stazione PC eWON collegata in ETH e nell'MPI, dov'è collegata anche la CPU), presumo che il problema sia solo di configurazione delle LibNoDave. Credo che il problema non sia strettamente legato a queste librerie, ma comune anche ad altri scada che debbano usare questo eWON.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema? Quale può essere la soluzione?

Grazie e ciao,

Daniele