Vai al contenuto
PLC Forum

URG - Errore F2 Caldaia a condensazione Viessmann VITODENS 222W

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

mi trovo nella seconda casa in montagna, da ieri la caldaia va in blocco con l’errore F2.

Faccio il reset, dopodiché la temperatura sale oltre i 100 gradi e ritorna in errore. :(

Il manuale riporta testualmente:

" Bruciatore in blocco.

E' intervenuto il limitatore di temperatura.

Controllare il livello di riempimento dell'impianto di riscaldamento. Controllare la pompa di circolazione. Sfiatare l'impianto. Controllare il limitatore di temperatura e i cavi di collegamento. Azionare Reset"

Secondo voi cosa devo fare? Vi allego una foto dell'impianto.

Grazie.

IMG_0890.thumb.JPG.a6532130eb547bc2de75c6ad37968716.JPG

Alessio Menditto
Inserita:

Killo ormai ho perso il conto di quante discussioni hai aperto per lo stesso problema...una l’ho chiusa, per favore resta su questa.

Inserita:

Killo ormai ho perso il conto di quante discussioni hai aperto per lo stesso problema...una l’ho chiusa, per favore resta su questa.

Si scusatemi tanto, avevo sbagliato sezione e non sapevo come cancellarla....sorry.

Comunque ho risolto abbassando la pressione che vedete in foto (era arrivata a 4 bar!!!)....non so esattamente che pressione sia, ma in questo modo la caldaia non è più andata in blocco. Ora questa pressione si è stabilizzata a 2 bar.

Praticamente ho regolato la vitina sopra al manometro verso il "+" dopodiché ho aperto il rubinetto per fare uscire acqua e la pressione si è abbassata. Spero rimanga a 2....oggi tengo monitorato....

grazie

killo ;)

IMG_5948.jpg

IMG_5949.jpg

Inserita: (modificato)

Come non detto!!!
La pressione è risalita a 4 bar!! :( Quella della caldaia invece è corretta tra 1.5 e 2 bar.

Non capisco....cosa posso fare?

Modificato: da Killo85