Killo85 Inserito: 15 dicembre 2019 Segnala Inserito: 15 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, mi trovo nella seconda casa in montagna, da ieri la caldaia va in blocco con l’errore F2. Faccio il reset, dopodiché la temperatura sale oltre i 100 gradi e ritorna in errore. Il manuale riporta testualmente: " Bruciatore in blocco. E' intervenuto il limitatore di temperatura. Controllare il livello di riempimento dell'impianto di riscaldamento. Controllare la pompa di circolazione. Sfiatare l'impianto. Controllare il limitatore di temperatura e i cavi di collegamento. Azionare Reset" Secondo voi cosa devo fare? Vi allego una foto dell'impianto. Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Killo ormai ho perso il conto di quante discussioni hai aperto per lo stesso problema...una l’ho chiusa, per favore resta su questa.
Killo85 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Killo ormai ho perso il conto di quante discussioni hai aperto per lo stesso problema...una l’ho chiusa, per favore resta su questa. Si scusatemi tanto, avevo sbagliato sezione e non sapevo come cancellarla....sorry. Comunque ho risolto abbassando la pressione che vedete in foto (era arrivata a 4 bar!!!)....non so esattamente che pressione sia, ma in questo modo la caldaia non è più andata in blocco. Ora questa pressione si è stabilizzata a 2 bar. Praticamente ho regolato la vitina sopra al manometro verso il "+" dopodiché ho aperto il rubinetto per fare uscire acqua e la pressione si è abbassata. Spero rimanga a 2....oggi tengo monitorato.... grazie killo
Killo85 Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 (modificato) Come non detto!!! La pressione è risalita a 4 bar!! Quella della caldaia invece è corretta tra 1.5 e 2 bar. Non capisco....cosa posso fare? Modificato: 15 dicembre 2019 da Killo85
Messaggi consigliati