dott.cicala Inserito: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2019 (modificato) Non so perché ma da questa mattina ho trovato una valvola strana che lampeggia ascoltando Pavarotti Modificato: 15 dicembre 2019 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Si avvicina il Natale !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Non so perché ma da questa mattina ho trovato una valvola strana che lampeggia ascoltando Pavarotti Secondo me lampeggia perchè è piena di void (... o di millis concatenati). Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Ma è l'indicatore di livello del Gelosino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Stefano quale altra "invenzione" stai sperimentando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egon Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Veniva chiamata occhio magico in radio a valvole di piccole dimensioni chiamate miniature utile per centrare la sintonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 (modificato) Secondo me lampeggia perchè è piena di void (... o di millis concatenati) Avoid to talk about the mils, because it void the waranty..... Modificato: 15 dicembre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 è il mitico occhio magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 E' una DM70. Ne ho una decina da tempo immemorabile ancora inscatolate nella loro confezione originale. Su di un paio c'è un timbro: 20 Gen, 1959. Dopo 60 anni è venuto il momento di accenderne una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Ti auguro di accenderle tutte , ma con la stessa frequenza ! Ma me le devi far vedere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Ma sono tutte uguali. Due scatoline le ho aperte, le altre sono chiuse da 60 anni con un piccolo ribattino in ottone. Farò qualcosa, cioè un void o due con quelle aperte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 (modificato) ma con la stessa frequenza ! Dott' , una a 60 anni ! Stai avendo un void ? Ale ha acceso la miccia ed è ......scapato . Modificato: 15 dicembre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Pensate a quanti collezionisti / restauratori di vecchie radio che stanno sbavando su questo 3D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 blah, che schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Ecco l'idea! Non è molto originale. Si tratta di un oscillatore a sfasamento a bassissima frequenza <1Hz. Se funzionerà, si vedrà la traccia seguire la frequenza di oscillazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Poi cosa fai? Lo appendi all'albero invece dei soliti giochetti di luce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Per l'albero ho già fatto la centralina a 8 canali 12 programmi (void) col pic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Multivibratore astabile con gli occhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egon Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 se sapeste del perché + 90 volt esistevano radio portatili con valvole simili nella forma alimentate con batteria da 90V + 1 da 1,5 volt per i filamenti oppure una da 6 7,5 o 9 Volt se alimentate in serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 (modificato) Egon, io quegli anni me li sono persi. Non ero ancora venuto al mondo...ma sto cercando di recuperare. Per le vacanze di Natale, mi è venuto fuori questo circuito. Spero di avere il tempo di provarlo e soprattutto, che funzionerà. L'ho chiamato "Il RadiOcchio" . E' un ricevitore FM dove viene sfruttato l'occhio magico DM70 come amplificatore RF e demodulatore fremodyne e la valvola 3V4, anche lei del tipo per autoradio, quale amplificatrice di bassa frequenza. Se non va in FM andrà sicuramente in OC, eliminando J1-C4 e modificando L2-C3 Modificato: 19 dicembre 2019 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2019 Grande Doctor queste sono piccole grandi soddisfazioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 Begli effetti ! Complimenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati