Gianc0 Inserito: 15 dicembre 2019 Segnala Inserito: 15 dicembre 2019 Dovendo alimentare una lampada da 250 w cosa é preferibile utilizzare come da oggetto? Oltre alla differenza economica quali pro e contro? I magnetici sono sicuri? grazie
Lorenzo-53 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Per magnetico intendi un trasformatore ? in quel caso avresti solo il trasformatore classico o toroidale, una termica e un fusibile, niente elettronica che non serve per alimentare una lampada in alternata, solo la riduzione di voltaggio, e naturalmente una certa dimensione dovuta alla potenza richiesta, se funziona a 12 volt servono più di venti ampere mentre un alimentatore elettronico è più compatto ed ha un mucchio di elettronica, se c'è lo spazio disponibile perchè rinunciare ad un classico toroidale senza orpelli elettronici?
Darlington Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 ma lampada di che tipo? ioduri? sodio?
Adr1 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 magari è una lampada a led (di quelle per capannoni industriali), in cui l alimentatore è però integrato. Perchè Lampade da 250w a 12V mi sembra una cosa strana.
Darlington Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 già una lampada a led da 250W mi pare assurda... a meno che non siano 250W cinesi, quindi 25.0W reali 😂
Adr1 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 (modificato) ne ho appena comprata una a quasi 300 euro... mi sembra 30 mila lumen Modificato: 16 dicembre 2019 da Adr1
Darlington Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 reali? nel senso, realizzata da un produttore attendibile?
Adr1 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 reali? nel senso, realizzata da un produttore attendibile? Si certo. Posso comprendere il tuo stupore perché i watt sembrano tanti. Ma conta che si usa per illuminare capannoni. Quando l ho installata ho detto "c'è un nuovo sole nel cielo :).". In effetti la luce è abbagliante. Impensabile usarla in casa
Darlington Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Posso comprendere il tuo stupore perché i watt sembrano tanti Più che altro mi sembrano tanti i lumen, di solito nei capannoni si usano lampade SAP da 400-500W, che sviluppano 12-15.000 lumen, che sono già tanti... è la prima volta che sento parlare di lampade da 30.000 lumen... non metto in dubbio che esistano, ma mi sembra più roba destinata ad illuminazione esterna che interna, tipo per sostituire i proiettori sempre SAP da 1000W
Messaggi consigliati