Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera volevo sapere se esiste una lavatrice che sia manuale dove io posso impostare la temperatura che voglio ai programmi di lavaggio. Grazie

Inserita: (modificato)

Se cerchi "lavatrici meccaniche" oppure "ibride/meccaniche" troverai tutte quelle che hanno le 2 classiche manopole: una con il programma l'altra con la temperatura. Sono le lavatrici più semplici. Vedi ad esempio la Sangiorgio S5611C

Se invece ne vuoi una di quelle elettroniche con i pulsanti e il display la discussione si farà lunga. Ne esistono tante e dovresti precisare un po' meglio ciò che cerchi.

Capacità di carico, prezzo desiderato...

Modificato: da Peter Pallini
Inserita:

Anche Ardo meccanica, che è sicuramente meglio di sangiorgio.

Poi ce ne sono molte elettroniche, a partire dalle economiche Indesit dove puoi scegliere qualsiasi temperatura tra freddo e 90 gradi, compresi 50, 70 e 80 che mancano in molte altre lavatrici...

Inserita:

Anche Ardo meccanica, che è sicuramente meglio di Sangiorgio.

Basta guardare i video su Youtube per capire com'è fatta. ;)

Houseworks expert
Inserita:
On 12/15/2019 at 9:34 PM, Rosacrete said:

Buona sera volevo sapere se esiste una lavatrice che sia manuale dove io posso impostare la temperatura che voglio ai programmi di lavaggio. Grazie

Ci sono alcune bosch che permettono di impostare tutte le temperature tranne gli 80 gradi, ma sono elettroniche e si imposta tutto tramite tasti touch. Di manuale non hanno quasi nulla.

Ci sono alcuni modelli invece di altri brand che hanno le classiche manopole. La indesit è una di quelle e dicono lavino bene. Mia sorella ne aveva una ma la scheda si è rotta due volte e poi non l’ha riparata più. 

Guarda il video che ti hanno consigliato e regolati. Anche le San Giorgio sono impostate cercando un po’ di replicare (in una certa qual misura) le vecchie modalità, ma la qualità non è assolutamente quella di un tempo. Peccato.