accacca Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2019 Devo ripristinare l'impianto termosifoni di una casa anni 70. La casa si trova in una località di mare. L'impianto è stato usato molto poco. Ho acceso ma i termosifoni o non scaldano o scaldano pochissimo. Penso che le vavole siano bloccate (alcune girano altre no) Si trovano come ricambi ? Smontandoel c'è modo di recuperare queste vavole ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Perché non provi prima a fare uscire un bel po di acqua da un termosifone con caldaia accesa e seguire cosa succede e se c'è miglioria continuare fino al suo totale ripristino .? Quelle valvole che non girano le hai forzate e sono inchiodate oppure gira a vuoto la manopola sul gambo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Ok grazie provo Ho solo provato a mano ma non ricordo bene cosa ho fatto. Avevo visto delle vavole a marzo poi come il solito le cose restano sospese (Tanto c'è tutto il tempo prima dell'inverno ...) e adesso che vorrei accendere un minimo mi trovo col problema irrisolto. Proverò a fare come dici. Io ricordo che sulla valvola c'erano anche due viti graduate Quando vado a fare le prove farò una foto dettagliata. Ma se le smonto dici che riesco a revisionarle ? Ricambi immagino non si trovi nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati