Elio Cotugno Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2019 SALVE MI SCUSO PER LA DOMANDA SCIOCCA MA NON SONO ESPERTISSIMO. VORREI SAPERE LA DIFFERENZA TRA POMPA OLIODINAMICA GRUPPO 2 E GRUPPO 3 A PARITA DI POTENZA COSA CAMBIA? HO TROVATO QUALCOSA MA MI SEMBRA STRANO CAMBIA SOLO LA FRANDEZZA DEL CORPO E DI PRESSIONE MASSIMA . ( IN UN SITO HO VISTO POMPA GR 2 , 220 BAR POMPA GR3: 250 BAR MA UNA DIFFERENZA DI PREZZO SOSTANZIALE) SCUSATE L'IGNORANZA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 Ti dispiace scrivere in minuscolo ? Il maiuscolo nei social equivale a gridare e penso non sia il caso . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio Cotugno Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2019 non volevo gridare sicuramente....come faccio a cambiare il testo?? o a eliminare per poi riscriverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) Ciao Elio A PARITA DI POTENZA COSA CAMBIA? cambia la cilindrata e di conseguenza, piu che a parità di potenza, a parità di numero di giri , la portata la potenza è derivata dal prodotto della portata per la pressione fratto il rendimento i gruppi delle pompe, sono come le marce di una automobile . In prima vai fino a 30 all'ora, poi in seconda dai 20 ai 40 , in terza dai 30 ai 60..... se devi andare ai 60 prendi la marcia terza se dive partire da fermo prendi la marcia prima se sei a metà....e ad esempio, intorno ai 30 potrebbe andare bene sia la seconda che la terza.... la classificazione di una pompa cambia per almeno un 6...7 parametri tipo di pompa ( ingranaggi , pistoni assiali o radiali , vite ) , cilindrata e in relazione al numero di giri portata , pressione massima di esercizio , minima per compensare le perdite , materiale del corpo , velocità massima di esercizio , senso di rotazione oppure universale , parametri di viscosità dell'olio , flange di attacco idrauliche ( SAE , filetto ) , flangia di attacco meccanico e tipo di albero ( cilindrico , conico , metrico.. ) , terminale o passante per montare pompe in serie , grado di pulizia dell'olio ammesso di conseguenza , ne deriva il gruppo , principalemte in base alla cilindrata IN UN SITO HO VISTO POMPA GR 2 , 220 BAR POMPA GR3: 250 BAR MA UNA DIFFERENZA DI PREZZO SOSTANZIALE) bisognerebbe paragonare assieme ad altri fattori , come elencato prima NOTA : occhio....se in alluminio....250 bar sono davvero tanti , ne pregiudichi la durata Modificato: 17 dicembre 2019 da luigi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati