Vai al contenuto
PLC Forum

Quale lavatrice scegliere

manuela5

Messaggi consigliati

Ciao siamo in 4 con 2 bimbi, si è rotta dopo 12 anni di onesto lavoro la mia candy  da 9kg, vorrei comprare una lavatrice nuova. 

Non ho idea di quale prendere ho visto le LG mi sembrano buone, ma non capisco molto. 

Vorremmo anche prendere un'asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 che da quello che ho visto mi sembra sia buona, così pensavo di prendere anche una lavatrice electrolux, ma in realtà mi sembra che LG sia meglio. 

Potete aiutarmi e consigliarmi  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice LG é un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto i modelli di gamma bassa da 7 o 8 kg che si trovano a 400/450 Euro. Hanno un cestello da 60 litri, quindi molto capiente, e una programmazione molto flessibile, anche se all'inizio bisogna farci un po' la mano. Per esempio, abbassando la velocità di centrifuga, pare che si abbassi anche la temperatura  del lavaggio (???) e una volta accesa la lavatrice, bisogna evitare di aprire il cassetto detersivi perché lo scompartimento dell'ammorbidente é in fondo, e aprendo il cassetto mentre la lavatrice carica l'acqua (per esempio, per controllare se il detersivo é sceso bene) l'ammorbidente viene prelevato contemporaneamente al detersivo (!!)

Salendo di livello, salgono molto i prezzi per funzioni e gadget abbastanza inutili .

L'asciugatrice Electrolux EW9HE83S3, essendo a pompa di calore, se posizionata in colonna sopra la lavatrice é preferibile che non sia posata direttamente sulla lavatrice stessa, dato che le vibrazioni della centrifuga possono danneggiarla, e nemmeno metterla in un locale troppo freddo (cantina, garage) perché la bassa temperatura allungherebbe ancora di più i tempi di asciugatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Le LG sono di buona qualità e hanno modelli con cestelli molto capienti. Alcuni modelli obiettivamente però hanno costi eccessivi.

Se vuoi qualcosa di qualitativamente migliore devi andare su Miele o Asko.

Sulla media qualità posizionerei Lg, Bosch e qui nel forum alcuni che le conoscono dicono che le Ardo sono affidabili.

Personalmente per qualità buona sceglierei per grosse capienze Lg (15 o 17 kg), per capienze standar Bosch (serie 4);

per qualità ottima, per grosse capienze Asko (da 11 o 12 kg), per capienze standard Miele (entry level).

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
10 hours ago, Ciccio 27 said:

Sono però profonde 70 cm.

Eh sì, ma il cesto di 80 litri e quel tipo di ammortizzatori, in 60 cm era davvero difficile farli entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
15 hours ago, Ciccio 27 said:

Ovviamente, ma spesso le nostre case non hanno stanze "profonde", e bisogna fare i conti anche con questo fattore.

Certo. Ovviamente anche le Lg che ho indicato per capienze maggiori sono fuori dagli standard dimensionali (ben più delle Asko da 11 o 12kg) avendo il cestello di circa 130 litri...

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Riparare la vecchia è escluso? Visto che ti sei trovata bene, io ci penserei, visto che avrà sicuramente tempi di lavaggio più brevi, e forse livelli di acqua maggiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

No credo che sia pressoché impossibile ripararla adesso il cestello gira a fatica e l’ultimo lavaggio mi ha impuzzato i panni con un odore tipo bruciato!

invece la profondità non éun problema perché ho la lavanderia e potrei posizionare le due macchine una accanto all’altra e non in colonna

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
3 hours ago, manuela5 said:

No credo che sia pressoché impossibile ripararla adesso il cestello gira a fatica e l’ultimo lavaggio mi ha impuzzato i panni con un odore tipo bruciato!

invece la profondità non éun problema perché ho la lavanderia e potrei posizionare le due macchine una accanto all’altra e non in colonna

Se hai il locale lavanderia, e non hai limiti di budget, sbizzarrisciti con una coppia Asko... 

Link al commento
Condividi su altri siti