matrixsellone Inserito: 15 gennaio 2010 Segnala Inserito: 15 gennaio 2010 Ciao a tutti,sto utilizzando l'ogetto sopra indicato in un sistema di supervisione su TP177B 4".Ora, ho trovato in rete un esempio della siemens nel quale questo oggetto viene configurato in modo tale da avere 3 aree di colore lungo il bordo esterno, che indicano il funzionamento normale, di attenzione e di allarme della variabile collegata allo strumento indicatore.Ho cercato ovunque nelle impostazioni dell'oggetto ma nulla, non trova alcuna impostazione che si riferisca a quanto detto sopra (anche la guida mi indica l'esistenza di queste impostazioni, ma seguendo le indicazioni segnalate, non trovo nulla).Qualcuno di voi ha mai avuto a che vedere con questo tipo di oggetto?Grazie mille per la gentile attenzione.
gaserma Inserita: 15 gennaio 2010 Segnala Inserita: 15 gennaio 2010 E' una di quelle "stranezze" che ogni tanto Siemens ci regala e che, in mancanza di utilizzo di massa, non ritiene di dover correggere. Già con ProTool il problema si presentava e non c'era verso di visualizzare in runtime le zone di scala diverse; anzi, mentre con ProTool almeno in fase di progettazione si riusciva ad impostare le zone e a visualizzarle, ora con WinCCflex non si riesce neanche più a progettarle ne a visualizzarle.In ProTool avevo risolto il problema creando uno sfondo di strumento con le varie zone di scala con i colori che mi servivano impostando lo strumento vero e proprio come "trasparente" e poi avevo salvato il fondo stesso come "grafica" dello strumento xx, ripetendo l'operazione per lo strumento yy... e così via.In pratica mi ero creato delle grafiche ad hoc che poi utilizzavo come "grafica di fondo" negli strumenti che andavo ad utilizzare. I miei progetti ora li ho passati in WinCCflex e gli strumenti sono quelli fatti con ProTool, non ho ancora avuto l'esigenza di rifare uno strumento nuovo ma ho già visto che non c'è la possibilità di progettare le varie zone anche se nell'. in linea questa possibilità è presente, con l'avvertenza che in ogni caso i pannelli con WinCE non possono visualizzare le zone con colori diversi.A suo tempo avevo anche segnalato il problema alla Hot Line ma il tecnico che mi aveva risposto ne sapeva quanto me. Cos'altro posso dirti ...segnala il problema anche tu, forse sarai più fortunato......In ogni caso....Benvenuto nel mondo WinCCflex e in bocca al lupo.
matrixsellone Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 Quello che mi aspettavo .. Sei stato gentilissimo.
Messaggi consigliati