bolofa Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Inserito: 16 dicembre 2019 (modificato) Ho sostituito il pressostato della vaporella in oggetto in quanto a volte faceva scattare il differenziale. Dopo la sostituzione non carica acqua nella caldaia. Pressostato difettoso? Qualcuno sa dirmi se funziona solamente come pressostato o ha anche la funzione di termostato? A freddo è NC o NA? il pressostato in questione è questo: https://www.crericambi.it/dett_prodotto.asp?id_prodotto=2342 Francamente ho messo del teflon sulla filettatura per non far uscire il vapore. Grazie in anticipo Modificato: 16 dicembre 2019 da bolofa
bolofa Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 (modificato) Aggiornamento: ora funziona senza fargli nulla, ho solamente messo un tester ai capi del pressostato per misurarne la tensione ai capi e la resistena a spina scollegata. Comunque se qualcuno sa spigarmi come funziona il pressostato gliene sarei grato. Modificato: 16 dicembre 2019 da bolofa
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Che il pressostato faccia staccare la tensione ho qualche dubbio , Lo hai verificato con tester , senza collegamenti ? È un pressostato .non altro . Riprova a montare il suo , al limite prova col tester se sono entrambe aperti o chiusi o diversi .
bolofa Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) Innanzitutto grazie della sollecita risposta. Dunque ho collegato un tester ai capi del pressostato e con caldaia accesa ho verificato che a volte è presente tensione ai sui capi pertanto il contatto a volte apre. Pressostato nuovo difettoso? Il vecchio pressostato si è rotto nello smontaggio per cui non posso rimontarlo. Visto che stranamente ad un certo punto si è messa a funzionare non ho proseguito. A questo punto però volevo capire il funzionamento dell'insieme. Volevo capire se è normale che il pressostato apra. Posso trovare da qualche parte lo schema elettrico? Ne ho trovato questo uno nella seguente discussione ma credo non corrisponda a quello dalla vaporella in oggetto: " Modificato: 17 dicembre 2019 da bolofa
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Certo che deve aprire , raggiunta quella pressione apre .
bolofa Inserita: 18 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Pressione senza acqua? Quando l'ho provata dopo aver sostituito il pressostato la caldaia era completamente vuota, come faceva ad andare in pressione? Ho cortocircuitato il pressostato in questione cosi da far affluire l'acqua nella caldaia, ho fatto uscire tutto il vapore e di nuovo non ha caricato acqua. Stranamente, poi, ad un certo punto ha iniziato a funzionare correttamente. Mah?
Messaggi consigliati