pierluigi134 Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Inserito: 16 dicembre 2019 buona sera ho una vecchia pressa a collo di cigno da 50t e 40colpi al primo con impianto elettrico sfatto. dove posso trovare uno schema elettrico con le caratteristiche: selezione manuale comando a due mani- selezione automatca lavorazione in continuo . nelle camme esterne vi sono nr. sensori induttivi
Maurizio Colombi Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 dove posso trovare uno schema elettrico con le caratteristiche: Credo che la casa madre, se esiste ancora, possa fornirti la documentazione... In ogni modo, se inserisci marca, modello e qualche dato in più magari qualcuno ha avuto modo di mettere mano a quella macchina.
pierluigi134 Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 non esiste più niente mi occorre uno schema elettrico di una pressa simile per elaborarlo
luigi69 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 50t e 40colpi Ciao Pierluigi Ma non è un gioco.....chi ci.mette poi le mani sotto ? mi occorre uno schema elettrico di una pressa simile per elaborarlo Elaborarlo ? E la valutazione dei rischi ? Stai rifacendo da zero un nacchinario.... nelle camme esterne vi sono nr. sensori induttivi Un tanto al kg.. Ripari ? Micro di sicurezza ? vecchia p Appunto.. vecchia....
pierluigi134 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 non esiste più niente mi occorre uno schema elettrico di una pressa simile per elaborarlo
pierluigi134 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 sono consapevole dei problemi che ci sono , ma rifacendo impianto elettrico con tutte le sicuirezze (deve andare solo in auto ) e dopo si farà certificare da asl
luigi69 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 sono consapevole dei problemi che ci sono , ma rifacendo impianto elettrico con tutte le sicuirezze (deve andare solo in auto ) e dopo si farà certificare da asl se ne sei convinto tu...va bene.... mi fermo qui , non riesco ad aiutarti buona serata
Elettrolisi Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare un bravo quadrista nella tua zona ed un consulente di sicurezza e con queste due figure rifare l'impianto della tua pressa. In questo modo avrai la parte elettrica fatta ad hoc sulle tue esigenze ed allo stesso modo tutte le sicurezze / precauzioni che una macchina di tale pericolosità deve essere dotata.
pierluigi134 Inserita: 25 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 buona sera mi scuso per inesattese delle domende 1- abbiamo consulente addetto alla sicurezza 2- abbiamo esperto quadrista vorremmo avere se possibile disegno impiantistico e costruttivo per la macchina in oggetto ,dopo con addetto alla sicurezza lo elaboriamo per il ns. lavoro selettore: comando a due mani: comando singolo colpo: comando a pedale : comando in continuo su automatico fine corsa - corsa superiore - fine corsa inferiore - fine corsa extracorsa elettrovalvola aria doppia di sicurezz a per presse fine corsa di sicurezza per sportello anteriore e posteriore tutto questo per eseguire lavoro conforme alle leggi
Messaggi consigliati