_Lucky_88 Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Inserito: 16 dicembre 2019 Ciao ragazzi, aiutatemi per favore :) Ho installato nel quadro elettrico principale di casa un interruttore crepuscolare Tecnoswitch CR201DI (https://tecnoswitch.com/prodotti/automatismi-interruttore-crepuscolare-modulare/) con la sua sonda all'esterno collegata ad esso con circa 15mt di cavo. Ad esso sono collegati 2 lampadine a led all'esterno che illumina il giardino. Il problema è che l'interruttore crepuscolare genera, quando alimentato, delle vibrazioni che si trasmettono alla plastica del quadro elettrico generando un rumore a basse frequenze fastidioso. Credo che sia colpa del relè interno che vibra. Detto questo, leggendo sul forum, mi è parso di capire che sarebbe sufficiente installare in parallelo al relè un diodo 1N4007. Chiedo a voi se ciò è corretto e dunque se mi spiegate come collegarlo... polarità e tra quali contatti. O se avete altri soluzioni da consigliarmi. Grazie mille a tutti in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Se togli il frontale del centralino, il rumore scompare?
Roberto Garoscio Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Inserita: 21 dicembre 2019 L’avrà mosso un po’ e il rumore non c’è più 🤓
Messaggi consigliati