Sifeld Inserito: 27 gennaio 2010 Segnala Inserito: 27 gennaio 2010 Salve a tutti. Vorrei sapere se in Wincc ver. 7.0 è poossibile esportare tutte le variabili esterne su File EXCEL. Una sorta di Esportazione del Simbolico di S7.Praticamente mi Servirebbe che nel file ci sia scritto Nome Variabile WinCC - Indirizzo PLC o Nome Simbolico.Qualcuno sa dirmi se è possibile ottenere una cosa del genere? Se SI, cosa devo fare per esportarle in formato .XLS, .CSV, o qualunque altro format che Excel riesca a leggere?Grazie in Anticipo per la risposta.
akamauro Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 ciao...in wincc 7.0...ti posso dire che sono abbastanza esperto e se hai bisogno qualcos'altro chiedimelo pure...Comunque...per esportare le varibili in un file excel...devi installare il configuration tool e l'archive tool selezionandolo durate l'installazione di wincc..Dopodichè quando aprirai un file excel ti appariranno due nuovi menu a tendina, appunto iwincc configuration tool e archive tool...Cliccando su uno dei menu potrai creare un collegamento al tuo progetto e ti si apriranno una serie di tabulazioni per la gestione del progetto in exce...Ciao
Sifeld Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Grazie mille. "Problema" risolto in 5 minuti grazie alla tua risposta.
Messaggi consigliati