Nhio Inserito: 17 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, ho la lavasciuga in oggetto e una cosa che di certo non apprezzo sono le istruzioni veramente misere e poco chiare. Ad esempio non mi sono chiare le indicazioni sui programmi di asciugatura. Questa lavasciuga dovrebbe avere una tecnologia ibrida (acqua e aria) per l'asciugatura e vedo che sono presenti quindi, suppongo, possa privilegiare il risparmio di acqua o di corrente in base alle esigenze dell'utente. Ecco qua una foto ad esempio, qualcuno saprebbe indicarmi la differenza tra normal eco e asciugatura eco? Oppure ho anche altri dubbi sul lavaggio: la modalità "risparmio tempo" fa anche risparmiare corrente/acqua o addirittura aumentano i consumi per fare più veloce? Sulle istruzioni non c'è nessuna indicazione in merito Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavadora Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2019 (modificato) Ciao, non saprei risponderti però se scrivi a loro, indicando il modello, sicuramente ti sapranno rispondere, a me stanno sempre rispondendo riguardo un modello di lavasciuga che vorrei acquistare. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx A presto. Modificato: 25 dicembre 2019 da Fulvio Persano eliminato link commerciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLick Inserita: 28 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2019 ho appena aperto un topic sull eco hybrid, quello che posso dirti è che è un errore di traduzione, basta guardare l'alternativa inglese x capirlo. normal eco è normal e basta, asciugatura eco è eco hybrid. io ho una lg succesiva, usa solo la bassa tempartaura, le altre scaldano 10° in piu e rischi di rovinare i vestiti anche se fanno prima, l eco hybrid è un mistero di quelli veri..secondo me semplicemente non usa acqua e aspetta che condensi affidandosi alal dissipazione naturale, è un ipotesi ma dal service manual che ho trovato non deduco niente di meglio. Mi fai un favore? premendo temperatura + un altro pulsante ti darà dei valori, mi dici a fine asciugatura, poco prima che finisca, che temparatura raggiunge? vedrai qualcosa tipo 60 o giu di li, le temp sono tre: temp acqua, temp interna e temp aria in uscita dal riscaldatore aria, si individuano per deduzione o smanettando su internet per trovare della tua in particolare che combinazioni di tasti devi fare. Almeno raccogliamo dati, vedi il mio thread "solo 13 litri" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavadora Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Ciao, da una mail inviata tempo fa a LG riguardo proprio la caratteristica Eco Hybrid mi fu detto quanto segue: La modalità di asciugatura denominata "Eco Hybrid" permette due tipologie differenti di modalità di asciugatura, "ECO" o "normale". 1. Asciugatura normale Utilizza la condensazione ad acqua per condensare l 'umidità prodotta dai capi. Asciugatura a resistenza con ventilatore che soffia aria calda da resistenza asciugatura e elettrovalvola che spruzza acqua fredda direttamente sul retro della vasca per far condensare l’ umidità presente nell’ aria calda facendo cosi precipitare l’acqua che viene poi scaricata. Con questa asciugatura viene risparmiato tempo, l’asciugatura viene eseguita piu velocemente. Con questa impostazione abbiamo un’asciugatura più veloce in termini di tempo ma con un consumo idrico maggiore rispetto alla funzione ECO. Risparmio tempo anno ca. 220 ore 2. Asciugatura ECO Utilizza la condensazione ad aria per condensare l' umidità prodotta dai capi. Con questa impostazione abbiamo un’asciugatura piu’ lenta ma con un risparmio idrico rispetto alla funzione normale. Asciugatura a resistenza con ventilatore che soffia aria calda da resistenza asciugatura, viene esclusa l’ erogazione di acqua, per salvaguardare il consumo espresso in litri di acqua. L’ asciugatura è piu lunga che nel ciclo normale, perchè non c’è l’ effetto condensante dell’ acqua. Risparmio idrico annuo ca.6,960Litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLick Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 (modificato) Stupendo, confermano il mio sospetto: la tecnologia eco hybrid consiste nel tenere chiusa la valvola che normalmente manda l'acqua per condensare l umidità e un allungamento dei tempi. si puo fare con una linea di codice, una! if(eco_hybrid=true) {cooling_water=false; drying_time *= eco_hybrid_coefficent; }. Ergo non ha senso usarla (salvo problemi veri di approvvigionamento acqua). Mi chiedo come si comportano le altre lavascuga se si chiude il rubinetto in asciugatura, magari sono eco hybrid analogiche ahah Questo è il primo posto di cui conosco l'esistenza in rete in cui viene chiarito cosa è e come funziona questa "tecnologia" con un minimo di logica, sia in italiano che in inglese. Conosco un mare di gente che ragiona cosi: come percepisce una furbescheria stacca la spina del flusso di denaro. Se non fosse che le alternative sono peggiori lo stesso io non l'avrei comprata per principio quando ho scoperto la nebulosità creata intorno a eco hybrid e le impostazioni dei lavaggi. Quindi pensate che assurdità, avranno speso cifre a 6 o 7 zeri per una campagna pubblicitaria che ha dissuaso un acquirente gia intenzionato a comrparla, facendogli perdere tempo per imparare una cosa inutile. Il tempo è l'unica ricchezza che ho, se penso che a causa della politica lg ho buttato del tempo per questa cosa mi sembra di aver sprecato ore della vita. Quanto avranno messo in tasca con al mia lavasciuga, qualche decina di eur? Lg, i soldi puoi tenerli ma mi devi ore e ore di vita, tra la lavasciuga e il condizionatore che ha la potenza inverter proporzionale alla temperatura impostata mi hai fatto diventare scemo neglle ultime settimane! Modificato: 5 gennaio 2020 da FLick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 1 ora fa, FLick ha scritto: Conosco un mare di gente che ragiona cosi: come percepisce una furbescheria stacca la spina del flusso di denaro. beato te, io ne conosco una marea che appena vede una scrittina mai letta prima stacca il cervello e spalanca il portafoglio senza neanche sapere cosa è perché lui non la ha mai vista, ergo è una cosa NUOVA ed in quanto NUOVA è per forza anche MIGLIORE, poco (o nulla) importa che la scrittina in questione o non significa proprio niente o è solo un modo più markettoso di chiamare una cosa che già esiste da una vita (il bidone Zoppas che ho avuto aveva una scritta "Aqua Fall" sul frontale... perché l'ingresso dell'acqua era ricavato su un intaglio della gomma del cestello quindi vedevi l'acqua entrare... ehmmm... e con ciò? che migliorie comporta? non si sa, però le altre lavatrici non lo fanno quindi eh, è qualcosa in più) per non parlare di "Digital Inverter" e "motori digitali", perché evidentemente esistono anche gli inverter analogici ed i motori analogici... eh se uno non si aggiorna è tagliato fuori... 1 ora fa, FLick ha scritto: Se non fosse che le alternative sono peggiori lo stesso questo è il lato positivo... almeno scrittine e marketing a parte hai un prodotto di buona qualità, a differenza di molti altri prodotti dove paghi solo il marketing. la mia vicina per dirne una ha comprato uno scassone di frigo dagli spacciaimmondizia coreani (quegli altri, quelli del digital inverter) perché in omaggio davano un fetecchiaphone della stessa marca quindi oh, è un affare! Compra un carretto di me**a di cavallo a 10€ al chilo, in omaggio ti diamo una bustina di me**a di mucca completamente gratis!!1 dunque vediamo, l'ha preso l'anno scorso e la durata media di quei rottami è di cinque anni, quanto ci manca per vedere il digital inverter finire nella analogic pattumiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati