Deviz Inserito: 17 dicembre 2019 Segnala Inserito: 17 dicembre 2019 Buongiorno, spero mi possiate aiutare... Ho l'esigenza di muovere un piatto da portata D 32cm di 180° ogni 60 secondi. Ho pensato di utilizzare attiny con un motore stepper ed una scheda di controllo. Il mio problema che devo far funzionare il tutto con due/tre pile stilo, ho visto che è difficile alimentare gli stepper a pile. Esiste una soluzione a questo mio problema? Grazie. Saluti.
Ctec Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 La più comoda è un motorino a spazzole a bassa tensione, e lettore di tacca (induttivo o ottico) piazzata ogni 180°. Il motore parte (magari con controllo in velocità in PWM) e si arresta alla lettura della tacca.
Deviz Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Ciao, grazie per la risposta, Questo mi permette di alimentare il tutto con delle stilo? Quanto può durare la carica?
Ctec Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Dipende tutto dalla potenza del motore. Più assorbe, meno dura la carica. Così, non posso dire nulla
Messaggi consigliati