Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina caffè Saeco sin 007


Corning71

Messaggi consigliati

Buonasera gentilissimo gruppo e buon Natale a tutti voi in anticipo stasera vi espongo il problema di tale macchina da caffè la quale mi è stata regalata  come non funzionante,appena ritirata l'ho accesa e fin qui tutto ok ho aspettato un po' che andasse in temperatura e ho provato ha vedere se esce acqua azionando l 'apposito tasto ,ho subito notato che l'acqua non usciva da dove dovrebbe ma usciva lateralmente per cui ho smontato il tappo superiore e ho notato il tubo dalla pompa alla caldaia staccato tutto contento riattacco il tubo credendo di aver risolto e inizio il ciclo non passano 5 secondi che il tubo di stacca come se l'acqua trovasse ostruzione allora soffio il tubo e smonto la caldaia era tutta piena di calcare piena allora lavo pulisco tutto soffio i condotti sento con un ferretto se la valvola di uscita caffè lavora rimetto tutto a nuovo e richiudo il tutto ricollego il tubetto dalla pompa alla caldaia ma appena 5 secondo bang si stacca di nuovo allaga la vasca interna niente da fare non esce acqua ho provato la manopola del vapore quella funziona ,stavo riflettendo cosa potrebbe essere chiedo gentilmente la vostra collaborazione perché non sono riuscito ad aggiustarla grazie mille 

IMG_20191217_165526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio fornire altre informazioni riguardo al difetto praticamente appena accendo e premo il tasto per fare caffè comincia ha fare un gran vapore e se continuo si.stacca il tubo che è collegato alla pompa e allaga tutto l' interno e scende acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualche foto dei  componenti che hai sturato  e quelli che ha  dopo questi .  Non sempre si conosce già la macchina  per poter  dire  o agire , 

 Mentre guardando si aprono gli orizzonti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera la resistenza si scalda però fa vapore L'acqua torna indietro e si stacca il tubo continua ad emanare tantissimo vapore sara" la guarnizione della caldaia?oppure potreppe essere il rubinetto del vapore ma strano perché l' ho stringo bene è chiuso poi ho smontato pure la valvolina dove di inserisce la vaschetta del caffè ,ho provato senza quella ma niente da fare la,acqua vaporizza e non esce  che può essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi è venuto in mente e se fosse uno dei due termostati sopra la caldaia che non stacca ?praticamente quando l'acqua arriva a temperatura dovrebbe staccare cosa ne pensate grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusa  , ma non mi è chiara una cosa , 

 Tu  accendi la macchinetta   ,  ma senza premere per l'erogazione  ,  la caldaia inizia a riscaldare   e ad un certo punto già salta il tubo ?

Oppure  accendi   , la caldaia scalda  e si  mette in pausa , poi tu premi il tasto per l'erogazione del caffe e dopo poco salta il tubo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non ci appizzano niente i termostati , altrimenti salterebbe durante il riscaldamento  della caldaia  .

 Devi accertati  che il tratto tra l'entrata in caldaia   e l 'uscita sia libera .  Ma  visivamente  , smontando tutto ,    come pure ,  che attraverso i tubicini ecc  se vi soffi  , l'aria deve uscire  libera ,  non  tanto per .

Inoltre penso che dovresti  smontare la valvolina  che vedi in foto con quello spacco centrale  . 

Poi verificare  la sede interna e il suo funzionamento , 

Apre solo ad una certa pressione .  

Quindi mi domando come hai fatto a verificare  a fiato  che esce l'aria ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...