Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo allaccio per condominio

Messaggi consigliati

Alby Synthesizer
Inserito:

Buonasera

dovendo allacciare un contatore e fare un nuovo contratto per il condominio (dove alimentare solamente due luci e i citofoni), che tipologia mi consigliate?

Domestico residente o altri usi? Leggo in giro per il web che esiste ad esempio una tariffa "BTA" a bassa tensione, a noi serve infatti la minima erogazione possibile dal momento che non abbiamo altro.

Maurizio Colombi
Inserita:

Partiamo dal presupposto che un contratto 

Domestico residente

non sarebbe possibile da formulare, non ci abita nessuno e non è utilizzato per usi domestici.

Io farei un giro di telefonate ai fornitori di energia... non si sa mai che magari ne sappiano più di noi.

Alby Synthesizer
Inserita:

Grazie ad entrambi, 1,5kW è il minimo contrattabile giusto?

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

No, adesso puoi allacciare (sotto i 6 kW) a scatti di 500W, nel mercato libero i fornitori possono anche offrire scaglioni più bassi (100W) ma comunque devono offrire i multipli di 500W.

Il mio consiglio (se il condominio ha meno di 6 appartamenti è consentito) è di mettere un contascatti divisionale e di allacciarlo a un inquilino a cui il condominio pagherà la corrente 50c/kWh.

I consumi saranno minimi (meno di 10kWh/mese ipotizzando illuminazione LED) che anche stra-pagandoli 5€ costano complessivamente comunque meno che avere un contratto apposito.

Modificato: da DavideDaSerra
Inserita:

ora i contratti si fanno a partire da 0.5kW

prima il minimo era 1.5kW