j-man Inserito: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2019 Buongiorno. Un mese fa ho comprato 8 moduli da 16 Gb di RAM per server, come questi ma della Samsung. Uno di loro non funziona bene: ogni tanto il Mac Pro lo vede ma il più delle volte visualizza uno slot vuoto (su otto). Il venditore, gentilissimo, non ne aveva altri e me lo ha rimborsato. A quel punto ho provato ad aprirlo e a pulirlo con l'aria compressa: appena rimesso nello slot ha funzionato, ma al successivo riavvio é sparito di nuovo. Sembrerebbe un falso contatto o una saldatura fredda: potrei fare un tentativo con la stazione di rework ad aria calda e del flussante liquido, che ne pensate? Avrei anche un piccolo forno elettrico, ma mi sembra un metodo un po' traumatico. Qualcuno di voi é mai riuscito a ripararne uno? A me é capitato solo una volta, ma era facile: mi sono accorto che era saltata via una micro-resistenza e sono riuscito a rimpiazzarla. Questa mi sembra una situazione ben più critica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati