Vai al contenuto
PLC Forum

Problema comunicazione Inverter-Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono andato a sostituire un Inverter EuroTherm 605 Ver. 1 con uno identico, ho il file di backup fatto con il software ConfigEd Lite ma non c' è verso di collegarmi con il Pc restituisce questo errore  "Serial comms has not responded as expected. PNO II" ho verificato se ci sono parametri da settare sull' inverter per la porta P3 ma non ho trovato nulla, ho provato il collegamento con tutti Baud Rate, ho testato il cavo di collegamento con un Azionamento EuroTherm 590 e con questo il collegamento funziona, ho provato a collegare l' apposito tastierino e riesco a navigare nei menu, ho provato con altri inverter stesso modello e nemmeno con loro riesco a collegarmi ho contattato il supporto Parker mi hanno detto che dovrebbe funzionare senza particolari settaggi, visto che si tratta di un vecchio modello qualcuno ha qualche ricordo se bisogna fare qualcosa di particolare ?

Grazie a tutti !!

Buona Giornata !!!

Inserita:

Prova con DSE, il nuovo (per modo di dire) software o trasferisci i parametri col tastierino.

col tastierino fai save to op e trasferisci i parametri nel tastierino per poi con load from op trasferirli a quello nuovo. questa ultima funzione non so se è presente in tutte le versioni firmware

Inserita:

Con DSE già provato non cambia nulla ! Potrebbe essere un idea quella di trasferire i parametri con il tastierino !

Avrei comunque piacere di riuscirmi a collegare con il Pc !

Grazie !!

Inserita:

io è parecchio tempo che non li uso e non mi era mai capitato. che pc usi? potrebbe essere una rogna di sistema operativo

Inserita:

Ho preso un vecchio Pc portatile con Windows Xp e seriale integrata senza adattatori Usb !