fiorezzz Inserito: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2019 Salve a tutti Con le CPU1500.. Fw >= 2.6 Siemens ha introdotto le Software Unit nel Tia Portal Sto leggendo ora un picco manualetto che ne spiega modalità utilizzo Mi sfugge quale sia il reale vantaggio del loro utilizzo Se ci si abitua a programmare con FB e relativo DB di istanza dove mettere tutte le variabili in uso (cercando di rendere il + portabile/indipendente possibile il codice scritto) non sarebbe poi la stessa cosa Se poi dal programma main devo gestire e sincronizzare tra loro i vari dispositivi creati nelle Units il castello mi sembra che non stia tanto in piedi Sicuramente sbaglio ... voi cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 Sinceramente non ho approfondito la questione, ma anch'io non ne vedo una grande utilità. Ad oggi, non le ho mai usate. Magari solo perché non ho ancora capito il modo giusto di usarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 Non servono per lavorare in team superando o non usando il multiuser server? ogni sviluppatore software lavora sulla sua parte di software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 18 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 Si possono aiutare anche nel caso di multiutente .. soprattutto nella contemporaneità di modifiche online tra provare subito .... anche se mi sembra + performante e utile al caso il multiuser server Facilitano forse la creazione di "pseudo librerie" copiabili da programma a programma senza troppo utilizzare a fondo la programmazione con FB+DB Istanza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 (modificato) Secondo me può essere utile se con un plc devi gestire 2 impianti separati, alle volte capita nei processi che il plc di un impianto grosso venga utilizzato anche per gestire piccoli impianti ausiliari posti nella stessa zona. In quel caso l'impianto principale lo si lascia nel programma principale, gli altri si potrebbero mettere in units separate me è l'unico caso per cui prenderei in considerazione di usarle. Modificato: 18 dicembre 2019 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati