JacksonT Inserito: 18 dicembre 2019 Segnala Inserito: 18 dicembre 2019 Ciao a tutti, Ho un problema con una tapparella elettrica in casa. Premetto che le tapparelle sono recenti e funzionano bene, questa però presenta un comportamento un po' "singolare"...quando si abbassa va un po' a "scatti" in alcuni punti, come se rallentasse. In salita non ci sono problemi, funziona bene. Alcuni amici mi hanno suggerito di alzare al massimo la tapparella e abbassarla a mano, per risolvere il problema. Può essere una soluzione?
rfabri Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Ma il problema c'è da sempre o da poco? potrebbe essere un problema meccanico sulla parte superiore dei corentini laterali .
JacksonT Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Ma il problema c'è da sempre o da poco? potrebbe essere un problema meccanico sulla parte superiore dei corentini laterali . Da poco, pensavo ci fosse qualcosa infilato nelle guide laterali invece sono pulite. Non ho misurato, ma gli "scatti" mi sembrano avvenire ad intervalli regolari, come se il motore girasse bene fino ad un certo punto e poi rallentasse...poi riprende a girare bene e rallenta di nuovo. Ai vicini si era proprio bloccata in discesa, l'hanno sollevata tutta e tirata giù a mano. Non so però se la soluzione possa essere questa.
rfabri Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Che tipo di cassonetto c'è? riesci a vedere se il motore spinge la tapparella ed lei non scende o se proprio il motore non gira o gira a scatti?
JacksonT Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Il cassonetto è esterno. Dalla finestra non riesco a vederlo perchè c'è una tavola di legno sotto al motore che blocca la vista. Rimuoverla non è semplice, perchè è su ad incastro. Dovrei accedervi da fuori credo ma sono al 2° piano. Però se in salita funziona bene non dovrebbe essere il motore, o sbaglio?
patatino59 Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Il cassonetto è esterno. Dalla finestra non riesco a vederlo perchè c'è una tavola di legno sotto al motore che blocca la vista. Rimuoverla non è semplice, perchè è su ad incastro. Dovrei accedervi da fuori credo ma sono al 2° piano. Cassonetto esterno al secondo piano ? Chi è quel genio che ha costruito ?
JacksonT Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Cassonetto esterno al secondo piano ? Chi è quel genio che ha costruito ? E' un secondo rialzato, credo cambi poco comuqnue non ti dico per pulire le tapparelle all'esterno.
rfabri Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Bene se si guasta il motore che facciamo un cantiere di fabbri muratori elettricisti e quant'altro, mi sa che c'è qualche errore, io ho il cassonetto a scomparsa cioè è dentro al muro la cornice superiore della finestra ed è attaccata alla feritoia che chiude il cassonetto sulla parte inferiore, togliendola ho facile accesso alla tapparella motore ecc, diciamo che la posizione è un pò scomoda me ne devo stare a testa all'insù ma ci lavoro bene con le mani.
Messaggi consigliati