Vai al contenuto
PLC Forum

Strano odore nel locale caldaia

Villiam Villani

Messaggi consigliati

Villiam Villani

Ho da poco+ di un anno installato una caldaia murale Immergas a condensazione Vitrix superior 26 ERP nel locale del bagno con uscita coassiale nella parete. Alternativamente sento un odore aromatico che in alcuni casi satura l'ambiente e devo addirittura aprire i vetri per farlo sparire, si manifesta molto di notte con caldaia praticamente ferma, mentre di giorno questa percezione è variabile, a volte si sente molto a volte per niente.Premetto che: Lo scarico della condensa è stato indirizzato sotto al lavatoio con opportuni tubi e raccordi, sia il mio idraulico che ha fatto l'installazione che la manutenzione accreditata Immergas non hanno saputo darmi una spiegazione e/o trovare il problema. Mi hanno fatto la manutenzione all'inizio del mese, compreso la tenuta del impianto gas con esito positivo, unica cosa che ha trovato il tecnico, è stato il raccordo che raccoglie la condensa dalla caldaia che aveva molto gioco(era molto più largo rispetto al diametro del tubo in uscita dalla caldaia, al che ha provveduto a sigillarlo ipotizzando che potesse uscire da li questo odore di ritorno, ma senza risultati, quindi chiedevo se qualcuno ha mai avuto questo problema e come eventualmente lo ha risolto.

Grazie Villiam

Link al commento
Condividi su altri siti