spippolone Inserito: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2019 Ciao a tutti, ho un TV 32PFL3206H/12 che mi da assenza segnale.. ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, ma non ho risolto.. riceve 8 canali in totale ma ne visualizza solo il nome non riesce a visualizzare l'immagine.. monta il tuner TDKT-G731D e la main 715g4796-M1B-000-004 potrebbe essere il tuner... Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Hai provato ad aggiornare il firmware? Tramite USB fai l'aggiornamento, lo puoi scaricare quì: https://www.philips.co.uk/c-p/32PFL3606H_12/3000-series-lcd-tv-with-digital-crystal-clear/support . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 (modificato) h o aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, ma Hai provato ad aggiornare il firmware? Prima di scrivere perchè non leggete bene? Modificato: 19 dicembre 2019 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Controlla se il tuner è alimentato...bene.....ripple Potrebbe essere difettoso e/o micro saldature difettose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Prima di scrivere perchè non leggete bene? Ti chiedo scusa per la svista. Come ti ha consigliato VERGHI1 controlla se il tuner e ben alimentato in particolar modo i regolatori di tensione che gravitano in prossimità del tuner mi è capitato che la tensione d'uscita su uno di essi era leggermente più bassa del valore nominale e faceva un difetto uguale al tuo. Il Tv era un Philips con lo stesso tuo telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Di solito nel dubbio uso questa tecnica: cerco con google la sigla del tuner https://www.google.com/search?q=TDKT-G731D&ie=utf-8&oe=utf-8 In base alla quantita' dei risultati ........ si, si guasta il tuner! . Non sara' un'approccio tecnico ma nella quasi totalita' dei casi ci prendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2019 Grazie a tutti oggi è un po tardi.. vediamo se ce la faccio a dargli una controllata domani... e vi tengo aggiornati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2019 (modificato) Ho rifatto le saldature del tuner, e adesso sintonizza 180 canali.. ma squadrettano... come se fosse scarso segnale. Il regolatore del tuner è 4.9 Volt... non c'è ripple.. è pulito.. alcune volte sulla rai mi è venuta una immagine "nevosa" che allego sotto, come il buon vecchio analogico.. normalmente squadretta e strappa l'audio.. 🙄 Modificato: 20 dicembre 2019 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Prova a sostituire il quarzo dentro il tuner dovrebbe essere da 4Mhz. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 (modificato) Prova a sostituire il quarzo dentro il tuner dovrebbe essere da 4Mhz.. Bingo per Videotecnico.... sostituito il quarzo.. da 4 Mega.. sembra risolto.. lo ho in prova... ma ... è partito alla prima ! Siete grandi ! E abbiamo un grande forum ! Modificato: 21 dicembre 2019 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati