tevere01 Inserito: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2019 Ciao ragazzi volevo farvi una domanda se a qualcuno gli va di rispondere giusto a titolo informativo. Premetto che da ragazzo negli anni 80 lavoravo con un tecnico che riparava elettrodomestici. mi ricordo che quando si andava a casa del cliente per riparare un frigorifero nel caso necessitava di ricarica il mio principale si muniva di cannello tagliava il filtro quello collegato sul tubo di rame che va sul motore e inoltre saldava una attacco di servizio per collegarci la frusta che va alla bomboletta di gas... poi a ricarica fatta staccava il tubo risaldava un nuovo filtro e metteva in funziona il frigo... tutto questo per dire che a distanza di anni oggi mi sono trovato davanti un tecnico che dopo avere riparato una perdita su un frigo di mio zio nella fase di ricarica gas lo visto collegare semplicemente un attacco avvitando sul tubo di servizio senza saldare ne cambiare il filtro come si faceva prima... la cosa mi a sorpreso. Cioè mi confermate che oggi ci sono degli attacchi a innesto senza saldare per ricaricare il frigo? oppure il tecnico a fatto qualcosa azzardatamente per no portarsi dietro la fiammella? 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...